Dopo quello appena trascorso per i campionati italiani di B e C, altro grande weekend di spessore in Umbria. Da oggi fino a domenica, a Trevi, si disputeranno i campionati italiani di bocce paralimpiche sia per l’attività rivolta agli atleti con disabilità intellettiva (DIR) che per quella che coinvolge chi ha disabilità fisica (HF). Saranno oltre cento gli atleti che si sfideranno alla conquista degli undici titoli nazionali in palio nelle diverse categorie, tre nella categoria HF (Coppia Sitting, Individuale Sitting e Standing) e otto nella categoria DIR (A, B, C, C21 Individuale e Coppia). Folto il programma delle gare che andranno in scena al bocciodromo della Società Trevana con la manifestazione che si svolgerà in sinergia con le altre strutture vicine di Spoleto, Campello sul Clitunno e Bevagna. 

Il programma inizierà nel pomeriggio di oggi con le classifiche funzionali atleti e svolgimento Coppia Sitting nella categoria HF. Domani pomeriggio, il via invece all'Individuale Sitting e Standing. Spazio anche, sempre nella giornata di sabato, alle prime fasi eliminatorie delle categorie A, B, C, C21, dei campionati italiani DIR. Le finali di domenica assegneranno poi i titoli nazionali nelle varie categorie. 

“Questo è il primo campionato - afferma Marco Giunio De Sanctis, presidente nazionale Fib - che facciamo insieme tra fisici e intellettivi. La politica della Federazione, infatti, è quella di accorpare gli eventi e non dividerli, così da creare un unico grande momento di sport. Inoltre, cerchiamo sempre più di fare attività, in special modo a livello di competizioni a squadre. Speriamo in una crescita a livello nazionale della Raffa paralimpica, così da diventare nel più breve tempo possibile un’attività agonistica come la Boccia, che è già acclarata in tutti i continenti”. 

“A soli sette giorni dalla chiusura dei Campionati Italiani Senior Raffa di cat. B e C - dichiara Umbro Brutti, presidente regionale della Fib Umbria - ancora una volta l’Umbria risponde con grande entusiasmo, soddisfazione e determinazione. A tal proposito voglio ringraziare la Federazione nazionale che ha voluto ancora concederci estrema fiducia per un evento così importante”.

 

CLICCA QUI PER VEDERE I CAMPIONATI IN DIRETTA 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });