21° Torneo Nazionale bocce paralimpiche individuale sitting e standing
Tutto pronto per il 21° torneo nazionale di bocce paralimpiche che si svolge sabato 6 settembre, dalle 15:00 alle 19:00 presso le società bocciofile di Apice, Calvi per l’attività di sitting e presso l’ASD Ferrini di Benevento per l’attività standing. Il torneo continua domenica 7 settembre nella località di calvi dalle ore 9:00 per le semifinali e le finali.
Il torneo di Benevento, autorizzato dalla Commissione Paralimpica e valevole per l’acquisizione dei punti per la ranking nazionale è l’ultima opportunità per gli atleti Sitting di cercare di entrare tra i primi 24 per accedere e partecipare ai prossimi Campionati Italiani di Bocce Paralimpiche, che si svolgeranno dal 26 al 28 settembre a Sesto Fiorentino (FI).
L’evento di questo weekend vede la partecipazione di tutte e due le categorie del settore raffa paralimpico, praticato da atleti con disabilità fisica (standing-sitting) attraverso la partecipazioni delle seguenti regioni: Veneto (2), Lazio (2), Abruzzo (1), Molise (2), Campania (1), Calabria (1) per un totale di 24 atleti e 9 società.
Gli atleti partecipanti al torneo si contendono per le specialità standing il “Memorial Antonio Tretola, mentre per la specialità sitting il “memorial Raffaele Mottola”. In ultimo, nel corso delle premiazioni, sarà assegnato il “Trofeo Savia”