Un momento particolarmente importante per la Federazione Italiana Bocce: è quello che si appresta a vivere il movimento boccistico sabato 17 dicembre 2022.

Al Tempio di Vibia Sabina e Adriano (Piazza di Pietra) di Roma, infatti, si accenderanno i riflettori sull’evento “MB FIB Award”, il consueto appuntamento annuale della FIB, nel corso del quale si celebrano campioni, società, dirigenti, tecnici, arbitri, giornalisti e sponsor, protagonisti dell’ultima stagione sportiva.

Un’edizione importante, che taglia il traguardo della 41^ edizione. Nel 1980, su impulso dell’attuale presidente della FIB Marche, Corrado Tecchi, infatti, andò in scena la prima edizione del Premio Marche, un appuntamento storico del movimento boccistico nazionale.

L’MB FIB Award torna dopo il successo del 2022 svoltosi al Teatro della Fortuna di Fano.  

C’è l’idea di rendere l’MB FIB Award, tenutosi storicamente tra le Marche e Roma, itinerante e con una connotazione internazionale. Quest’anno la cerimonia si terrà al Tempio di Adriano, nel cuore di Roma, a testimonianza dell’importanza del premio. Tra gli ospiti dell’edizione 2022, gli attori Nancy Brilli, Enzo Decaro, Manuela Arcuri, Francesco Paolantoni. A presentare, insieme a Lisa Gritti, ci sarà il famoso doppiatore Stefano De Sando, showman della serata. All’interno dello spettacolo, anche una performance di danza spagnola della ballerina Lorena Salis. Saranno con noi il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e il presidente del Cip, Luca Pancalli” ha dichiarato il Presidente della Federazione Italiana Bocce Marco Giunio De Sanctis

Consegneremo dodici statuette: tre società, quattro atleti, un dirigente, un tecnico, un arbitro, uno sponsor e un premio speciale. Sono coloro che si sono distinti nel corso dell’ultima stagione, ma anche durante la loro carriera” ha proseguito De Sanctis. “È stata una stagione esaltante, difficilmente ripetibile. Abbiamo organizzato due Mondiali e difficilmente si potrà ripetere una stagione con due eventi iridati, sia per lo sforzo logistico-organizzativo ma anche per quello economico. Eravamo reduci da un 2021 con attività a singhiozzo a causa della pandemia, mentre, nel 2022 abbiamo ripreso con la mole di eventi, manifestazioni e gare che la Federbocce annovera nelle proprie specialità e discipline”. 

“La kermesse MB FIB Award vuole augurare al nostro mondo un futuro sempre più roseo, all’insegna di un’immagine più qualificata della FIB, correlata alle sue meritorie finalità – ha concluso il presidente Marco Giunio De Sanctis – Il ringraziamento va al presidente della FIB Marche, Corrado Tecchi, anche presidente della Commissione valutazione, e a tutti coloro che hanno permesso all’Oscar delle bocce la possibilità di assurgere al livello di importanza e prestigio che tutti noi oggi gli riconosciamo”.

Appuntamento con l’MB FIB Award alle ore 18 di sabato 17 dicembre 2022 al Tempio di Vibia Sabina e Adriano (Piazza di Pietra) di Roma. Ospiti della serata: gli artisti Nancy Brilli, Enzo Decaro, Manuela Arcuri, Francesco Paolantoni, Stefano De Sando, Noemi Smorra. 

 

 

CLICCA QUI per la brochure digitale dell'evento 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });