Le competenze sviluppate durante una carriera sportiva professionistica sono certamente preziose per gli atleti, anche al di fuori dal campo. Tuttavia, è necessario fornire loro una direzione concreta: un percorso formativo che sappia parlare di business, innovazione e sviluppo utilizzando il linguaggio dello sport e guardando al futuro con pragmatismo. Nasce con questo obiettivo l’Executive Programme “Athletes Post Career” di Umana, fra le principali Agenzie per il Lavoro in Italia, in costante crescita con 142 filiali sul territorio nazionale, e Verde Sport, da 30 anni braccio operativo in ambito sportivo della famiglia Benetton, con la sua Sports Business School. Un percorso formativo inedito di 156 ore, al via da febbraio 2023 e rivolto a tutti gli atleti o ex-atleti che decidono di intraprendere un futuro lavorativo in ambito manageriale o imprenditoriale.

A confermare la bontà dell’iniziativa, un panel di ambassador d’eccezione: grandi campionesse e campioni che hanno vissuto sulla propria pelle il complesso passaggio da sportivi a professionisti, hanno voluto conoscere a fondo il progetto e hanno quindi deciso di sceglierlo. Ecco chi sono: Antonio Pavanello, Consuelo Mangifesta, Sara Cardin, Claudio Coldebella, Rossano Galtarossa, Valentina Marchei, Irene Curtoni e Davide Cassani. 

Il 29 novembre prossimo alle ore 13 si terrà un webinar online di presentazione del Corso

A questo link il form per registrarsi al webinar

A questo link tutte le informazioni sul Corso

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });