E’ stato approvato il finanziamento, attraverso i fondi PNRR, per il rifacimento (demolizione e ricostruzione) del Bocciodromo Comunale di Villa Santa Maria a Potenza. Si tratta del bando "Sport e Inclusione" e il finanziamento ammonta a 977.040 euro. Si ringrazia il Sindaco di Potenza, Mario Guarente, e l'Assessore allo Sport, Gianmarco Blasi, che hanno voluto e saputo puntare al bocciodromo con successo. 

La struttura sarà quindi ampliata, consentendo di avere anche un'area palestra per la Boccia Paralimpica, migliorando così l'offerta sportiva della bocciofila di casa, La Potentina, che è al momento l'unico Cab regionale.

Villa Santa Maria è il parco storico di Potenza, orto botanico a metà '800 e Parco della Rimembranza tra le due Guerre. Qui nel 1968 l'Enal Figb ebbe il suolo per le prime due piste in terra battuta, che poi divennero l'attuale bocciodromo a 4 piste nel 1983 dopo il terremoto dell'Irpinia. 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });