La Bocciofila Trevana implementa la propria attività bocciofila. La società umbra, già Centro Avviamento Bocce, infatti, ha inaugurato, nella serata di venerdì 29 luglio 2022, i terreni di gioco per il beach bocce e la Petanque.

Presenti il vice-sindaco di Trevi, Dalila Temperini, l’assessore comunale allo Sport, Paolo Pallucchi, il vice-presidente vicario della FIB, Moreno Rosati, il presidente della FIB Umbria, Umbro Brutti, e il presidente della Bocciofila Trevana, Andrea Ricci.


La società CAB in provincia di Perugia, dunque, permetterà ai tanti appassionati sia di avvicinarsi alla Petanque, specialità che la FIB sta promuovendo in tutto il territorio nazionale, sia di giocare a beach bocce in una regione non bagnata dal mare.

“È stato un momento importante per tutto il movimento boccistico umbro – ha affermato il vice-presidente vicario della FIB, Moreno Rosati La Bocciofila Trevana si apre alla Petanque e al beach bocce. Con la specialità delle piccole bocce, il Consiglio Federale, sin dal 2017, ha inteso promuoverla in tutte le regioni d’Italia, perché si tratta della disciplina più praticata al mondo e l’Italia, per il prossimo futuro, dovrà diventare leader mondiale della Petanque, dove la concorrenza in campo internazionale è ampia. E per raggiungere tale obiettivo è indispensabile che tutti i territori si aprano a una specialità rimasta ancorata per troppo tempo alle quattro regioni in cui si è storicamente radicata”.

“Il beach bocce, invece, è specialità inserita nel nuovo Statuto federale e l’obiettivo è quello che si possa giocare non necessariamente al mare e per tutto l’anno”, il commento di Rosati.

“L’Umbria è terra dalla grande tradizione boccistica e, grazie all’aiuto delle nostre società sportive, stiamo aprendo il movimento boccistico in tutte le sue sfaccettature e non necessariamente alla Raffa, specialità di grande tradizione sul territorio umbro”, le parole del presidente della FIB Umbria, Umbro Brutti.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });