Prende ufficialmente il via il Roadshow di Sport e Salute S.p.A., un evento itinerante di 40 tappe in altrettante città italiane, nelle quali verrà allestito il Villaggio dello Sport. L’iniziativa nasce per dare rilievo e supporto al mondo sportivo territoriale, fondamentale per avviare i giovani verso l’attività motoria e sensibilizzare i cittadini a rendere la pratica sportiva una costanza della propria esistenza. Il tutto per fare informazione e promuovere la cultura del movimento e dei corretti stili di vita.

Il primo appuntamento è a Torino, il 25 e il 26 giugno, all’interno del Parco del Valentino, nei pressi del Monumento Amedeo di Savoia. Si tratta di un progetto che mira a sconfiggere la sedentarietà, promuovendo stili di vita più attivi.  

All’interno del Villaggio ci sarà un truck di Sport e Salute, un mezzo personalizzato dotato di una sala meeting nella quale ospitare i rappresentanti locali degli Organismi Sportivi, le società e Associazioni sportive, gli enti locali e i media. Il tutto per raccontare la mission ed i progetti di Sport e Salute. Sempre nel truck si terranno incontri formativi, informativi, di ascolto e di confronto tra i rappresentanti dello sport locale e nazionale.

All’esterno sarà allestito un vero e proprio villaggio sportivo di oltre 1.000 metri quadrati, aperto a tutti gratuitamente dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, con eventi, giochi e la possibilità di provare numerose discipline sportive. Perché lo sport è prima di tutto inclusione, cooperazione, socializzazione e, ovviamente, divertimento. 

E’ possibile consultare l’elenco delle città raggiunte del Road Show al link sportesalute.eu/tour/eventi 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });