Un altro importante tassello che la FIB, nella persona del suo presidente, Marco Giunio De Sanctis, ha aggiunto nel cammino di sviluppo dell’enorme potenziale della Federazione Italiana Bocce.

De Sanctis, infatti, ha sottoscritto, nella mattina di martedì 7 giugno 2022, un protocollo d'intesa con il presidente dell’ENDAS, l’Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale, con il quale è stata normata l’amplia attività boccistica praticata dai tesserati e affiliati della stessa Endas.

"Proprio per questo motivo, ci è sembrato opportuno instaurare un rapporto con l’ENDAS. Per la nostra Federazione è importante fare rete al fine di incrementare il numero di tesserati, regolamentando l’attività promozionale di quest’ultimi. Simili iniziative, infatti, erano state intraprese dalla Federbocce con altri Enti di Promozione Sportiva, come l’US Acli, l’Aics, Asi, Csain o quelli in divenire come con la Libertas”, ha commentato il presidente De Sanctis.

La Federazione Italiana Bocce e l’Endas, nella realizzazione degli obiettivi comuni, volti alla diffusione della pratica boccistica, hanno trovato l’intesa del doppio tesseramento promozionale a FIB ed Endas, di cinque euro a tessera, e la doppia affiliazione per le proprie società sportive al costo di cinquanta euro (anziché cento).

FIB ed Endas, inoltre, si impegnano a divulgare il più possibile tutte le specialità boccistiche, soprattutto nelle scuole e nei centri sportivi attraverso specifici progetti volti a implementare il numero di tesserati tra i più giovani, normo o disabili che siano.

“L’attività boccistica è intensa – ha concluso De Sanctis – Il numero delle persone che gioca o ha giocato a bocce è enorme e, dunque, è fondamentale normare ogni tipo di attività, anche quella promozionale e divulgativa, facendola rientrare nei percorsi federali senza creare sovrapposizioni di calendari e competenze”.

endas2

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });