Nella mattinata di oggi, il Presidente Francesco Furlani si è recato presso la fiera di Bologna per visitare Exposanità, la mostra internazionale a servizio della sanità e dell’assistenza.
L’edizione 2022 rappresenta il quarantesimo anno di attività e soprattutto il ritorno in fiera dopo il periodo difficile legato alla pandemia.
Il Presidente, oltre a portare i suoi personali saluti ad un evento di tale importanza, ha seguito diversi atleti disabili che si cimentano nel nostro sport. La boccia è infatti una disciplina sportiva che può essere praticata da persone con disabilità gravissime, può essere giocata a livello individuale o di squadra. Lo scopo del gioco consiste nel lanciare o tirare le bocce colorate, cercando di avvicinarle quanto più possibile ad una di colore bianco chiamata “jack”. I giocatori con disabilità molto gravi si avvalgono dell’aiuto di una rampa per spingere la propria boccia. Chi riesce a lanciare più bocce vicino al ”jack” si aggiudica il punto.
Il Presidente Furlani non si è negato alle interviste, ecco le sue parole: “È importante per la Federazione Italiana Bocce essere presente oggi ad Exposanità, al padiglione organizzato dal CIP per il nostro sport, in quanto le bocce sono uno sport praticabile da persone con disabilità, sia da donne che da uomini di tutte le fasce d’età. Uno sport meraviglioso d’inclusione a 360°. Essere qui significa, per la Federazione Italiana Bocce, per il Comitato Emilia-Romagna e per la stessa Regione Emilia Romagna, essere all’avanguardia su questi temi. È fondamentale portare avanti lo sport come attività fisica, intellettiva, sociale ed inclusiva”.
Il CR Emilia Romagna ringrazia i tecnici che hanno partecipato alla manifestazione: Checcoli Mauro, Ferri Gabriele, Pereira Ana Karla.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });