Dopo il successo delle dirette streaming sui canali ufficiali della Federazione Italiana Bocce, i campionati italiani di serie, major o gli avvenimenti più importanti della stagione sbarcano sugli schermi televisivi, e non solo. “Abbiamo firmato un accordo di tre mesi con Canale Italia - ha annunciato, con entusiasmo, il presidente della Federazione Italiana Bocce, Marco Giunio De Sanctis - Ogni sabato o domenica sarà possibile assistere all’evento principale delle bocce: gara clou del campionato italiano di serie, major, eventi di rilievo della stagione, ecc. Il primo appuntamento in onda su Canale Italia è in programma per il 2 aprile 2022 con la sfida, valevole per l’undicesima giornata di Serie A Raffa, tra Nova Inox e Caccialanza. Il 9 aprile 2022 andrà in onda Possaccio-Enrico Millo della dodicesima giornata. Le dirette si fermeranno per le feste pasquali, ma riprenderanno il weekend successivo con Brb Ivrea-Gaglianico della dodicesima giornata di Serie A Volo (23 aprile 2022). Il 30 aprile 2022, sempre per il massimo campionato di Volo, si svolgerà La Perosina-Nus. Ad aprire il mese di maggio ci penserà la Serie A Petanque con la sfida valevole per la dodicesima giornata tra Gsp Ventimiglia e San Giacomo Imperia (in programma il 7 maggio 2022). Dopodiché tornerà la Raffa con Caccialanza-Vigasio (14 maggio 2022), valida per la diciassettesima giornata. La prima domenica delle dirette tv vedrà il Trofeo Cupelloni – Major (Sandro De Sanctis) in programma il 22 maggio 2022. Gli ultimi sei eventi che andranno in onda saranno le due giornate di Final Four Volo (28 e 29 maggio 2022), la sfida Boville-Vigasio (Serie A Raffa 19a giornata), TME 88-Kennedy AF Accessori Moda (Serie A Raffa 20a giornata) rispettivamente il 4 e 11 giugno 2022 e le Final Four Petanque (domenica 19 giugno 2022). Il calendario delle dirette tv si chiuderà con l’ultima giornata di Serie A Raffa che vedrà Fontespina contro ASD Enrico MIllo in programma 25 giugno 2022. 

Ma le novità in casa FIB non sono finite qui. “La scelta di andare in tv su tutto il territorio nazionale ci aiuterà anche a lanciare la nostra piattaforma online, la Web-tv delle bocce, che partirà dal 1 luglio 2022, per dare modo a tutti gli appassionati di assistere anche alla prova di Coppa del Mondo di Boccia Paralimpica, in programma dal 6 al 14 settembre, propedeutica per i Giochi Paralimpici di Parigi 2024, e ai Campionati del Mondo giovanili della Raffa programmati presso il Centro Tecnico Federale del Torrino. Abbiamo un calendario internazionale molto fitto: dai Mondiali a terna della Petanque (dall'8 all'11 novembre a Cotonou) ai Giochi del Mediterraneo di Raffa, Volo e Petanque (dal 22 al 29 giugno a Oran in Algeria), passando per i World Games di Volo e Petanque, dal 7 al 17 luglio a Birmingham ed i Mondiali Raffa e Volo a Mersin (Turchia) dal 31 ottobre al 4 novembre”. 

Mosciano DEF

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });