È un messaggio chiaro e forte quello lanciato dal mondo bocciofilo abruzzese in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne del 25 Novembre.

Una maglia, una mascherina o una boccia rossa per porre l'attenzione su questo grave e serio problema che riguarda moltissime donne vittime di violenze fisiche, verbali, emotive e psicologiche. Ed ecco che da Cerchio (AQ) a San Salvo (CH), passando per Vicoli-Civitaquana (PE), le atlete abruzzesi della FIB (Federazione Italiana Bocce) hanno lanciato il loro appello.

"Quella della violenza contro le donne è una piaga che va combattuta a gran voce- ha dichiarato il Commissario Straordinario FIB Abruzzo Gregorio Gregori- anche il più piccolo gesto, seppur simbolico, è un segnale importante".

"Con questa iniziativa abbiamo voluto lanciare un duplice messaggio -ha spiegato Edda Migliori, collaboratrice FIB, che ha seguito e coordinato il progetto - il primo è quello di stigmatizzare qualsiasi forma di violenza di genere, il secondo è rivolto alle vittime alle quali vogliamo dire che non sono sole e di rivolgersi senza indugio ai centri antiviolenza".

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });