La Boccia Paralimpica è approdata per la prima volta in Molise.

Al PalaUnimol si è svolto il tirocinio degli allievi del corso da Istruttore di 1° Livello di Boccia SNaQ/CIP, organizzato dal Centro Studi della Federazione Italiana Bocce. Con loro anche diversi tecnici, in procinto di iniziare il percorso con la disciplina.

 

Docente dello stage al Palazzetto dello Sport dell’Università degli Studi del Molise, l'assistant coach della nazionale italiana di Bocca Paralimpica, Mauro Perrone, arrivato a Campobasso alla vigilia della trasferta in Croazia, dove dal 2 al 10 aprile gli azzurri saranno impegnati al World Boccia Challenger di Zagabria, kermesse dalla quale l’Italia cercherà punti per il ranking internazionale in vista dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024, l’obiettivo cardine della Federazione Italiana Bocce.

 

Come ha avuto modo di affermare il presidente Marco Giunio De Sanctis, la FIB vuole dimostrare, con l’eventuale qualificazione ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024, come lo sport delle bocce meriti pienamente una collocazione nell’olimpismo a vantaggio dell’immagine dell’intero movimento boccistico.

 

I nuovi Istruttori Tecnici di 1° Livello della Boccia Paralimpica molisani sono: Luca Marracino, Antonio Iacobucci, Mariella Procaccini e Brunella Delli Carri.

 

Hanno seguito il corso, in vista di un loro prossimo avviamento nel panorama della Boccia, anche l’abruzzese Maurizio Moretti e gli isernini Carmine Iacovella e Gabriella Di Berardo, i quali, da poco, hanno affiliato una nuova società paralimpica, l’Accademia Studi Attività Motorie ASD.

 

Tanto entusiasmo e la voglia, nel movimento boccistico molisano, di iniziare un nuovo percorso con la Boccia Paralimpica.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });