World Boccia Olbia 2025, argento a Zendron. Tutti i risultati finali nell'individuale

Si sono svolte oggi le finali individuali del World Boccia Challenger al GeoVillage di Olbia, finali arrivate dopo tre giorni intensi di prove ed eliminatorie tra le 18 nazioni presenti. Gabriele Zendron non è riuscito a doppiare l'oro dell'anno scorso, davanti al greco Katsonis, che ha conquistato meritatamente la vittoria dopo una bella finale e vinta per 5 a 1. Sono state finali anche inaspettate come quella tra le nazioni di Israele e Stati Arabi ma di grande rispetto sportivo, come solo lo sport può insegnare e dimostrare sul campo. Presente alle finali il presidente della Fib Sardegna Gianluca Lilliu
I risultati nel dettaglio.
Nel BC1, maschile, la gara tra Israele con Sergiy Babayan e Stati Arabi con Abdulaziz Alzahrani è finita con l'oro assegnato all'atleta israeliano che ha vinto per 7 a 1. A fine gara un grande applauso del pubblico ai due team che si è stretto la mano. Nel femminile oro per la francese Aurelie Aubert.
Nel BC2, maschile, la finale tra l'Olanda con Marco Dekker e Belgio con Francis Rombouts termina con l'oro assegnato all’olandese per 6 a 2; nel femminile stessa categoria BC2 finale tra la Grecia di Elisavet Losifidou e la Spagna con Ainhoa Menaka, oro per l'atleta greca che vince per 4 a 2
Per l'Italia nel BC3 il nostro Gabriele Zendron dopo aver superato in semifinale il francese Jules Menard, atleta di ottimo livello, ed averlo battuto per 5 a 1, si è ritrovato in finale l'atleta greco Panagiotis Katsonis, una bella gara tra due grandi atleti ha permesso a Katsoni di vincere la medaglia d’oro battendo il nostro atleta, vincitore nel 2024, per 5 a 1; nel BC3 femminile finale tra la Svezia con Maria Bjurstrom e la Francia con Mathilde Troude, vince l'oro la frances Troude per 5 a 4.
Nel BC4 vanno a medaglia, sia nel maschile che nel femminile, Germania e Ungheria: nel maschile, sfida finale tra il tedesco Boris Nicolai e l'ungherese Gergo Gigacz, oro per 5 a 3 all'atleta tedesco; nel femminile l'ungherese Alexandra Szabo vince sulla tedesca Anita Raguwaran e si aggiudica l'oro per 4 a 3 al tiebreak.