E mentre la rubrica FIB Top Team continua a riscuotere notevole successo, la Federazione Italiana Bocce è pronta ad ampliare il proprio storytelling con un nuovo format editoriale: nasce FIB Top Player, la “sorella” mensile dedicata ai protagonisti del campionato di serie A Raffa, Volo e Pétanque.
L’appuntamento, pensato per accendere i riflettori non più soltanto sulle squadre ma sui singoli atleti, premierà alla fine di ogni mese il giocatore di spicco, individuato sulla base di diversi criteri, tra cui: perseveranza, forza espressa in campo, personalità e attitudine sportiva.
Un riconoscimento che, andando oltre il semplice risultato, ha l’obiettivo di valorizzare il percorso, il carattere e la capacità di incidere nei momenti chiave della stagione.
Il cuore di FIB Top Player sarà un’intervista esclusiva all’atleta premiato, nonché un racconto diretto e approfondito che permetterà di conoscere più da vicino il suo vissuto sportivo e umano.
A rendere il format ancora più attrattivo e autorevole, sarà il contributo di vecchie glorie del mondo boccistico, chiamate ad analizzare il profilo del premiato/a, offrendo spunti tecnici, aneddoti e peculiarità.
Come per FIB Top Team, anche FIB Top Player avrà una vetrina di prestigio: la rubrica approderà su quotidiano online Gazzetta dello Sport, sempre nell’ottica funzionale tesa ad ampliare la visibilità del nostro sport e dei suoi interpreti più brillanti.
Un nuovo tassello che si inserisce nel percorso di crescita editoriale della Federazione, con l’obiettivo di raccontare le bocce in maniera smart e moderna, ora pronte più che mai ad entrare nelle case di tutti.