Sostenibilità e inclusione sociale, i temi al centro della “Sustainability Dinner 2025”, l’evento organizzato da BMW Italia nella nuova sede di HOUSE OF BMW, a cui ha partecipato con entusiasmo il Presidente della Federazione Italiana Bocce, Roberto Favre, accompagnato dal Segretario Generale FIB Riccardo Milana. Il progetto SpecialMente ci ricorda che, anche in tempi complicati, non dobbiamo mai smettere di prenderci cura dei valori alla base della nostra società, come l’inclusione collettiva, il rispetto sociale, l’attenzione alla disabilità e l’educazione di noi giovani.

“Sono felice di essere qui a nome della Federazione Italiana Bocce – ha dichiarato Roberto Favre –. È motivo di grande orgoglio per la FIB poter contare su un partner d’eccellenza come BMW, un’azienda che mette le persone al centro dei propri progetti e che condivide valori fondamentali come l’inclusione, il rispetto e la responsabilità sociale. Attraverso SpecialMente, BMW ha scelto di continuare a investire nello sport e per questo ringrazio l’azienda e tutti coloro che hanno contribuito a rafforzare una partnership ancora in essere con la Federbocce” ha concluso Favre.

“La Boccia Paralimpica – ha dichiarato il Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, Massimiliano Di Silvestre - nata nel 2016 insieme alla FIB (Federazione Italiana Bocce) coinvolge oggi circa 300 tra ragazzi e ragazze in tutta Italia e vanta un campione come Gabriele Zendron al tredicesimo posto assoluto a livello mondiale nell’individuale e quattordicesimo in coppia con Giulia Marchisio. Ottimi segnali in vista di Los Angeles 2028”.

“Il 2025 – ha aggiunto Di Silvestre - è stato un altro anno intenso per SpecialMente, a testimonianza che anche in condizioni geopolitiche, economiche, finanziarie e di mercato complesse come quelle che stiamo vivendo, la nostra volontà di creare valore per la società resta forte e immutata. Vogliamo impegnarci con serietà per contribuire a proporre soluzioni per temi come quello dell’inclusione, dell’educazione delle future generazioni, della leadership responsabile per un futuro sostenibile, della cultura e dello sport per un mondo più unito” ha concluso Di Silvestre.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });