E' ufficiale: il bocciodromo di Crema, sito in Via Indipendenza, è riaperto e ha ripreso l'attività. L’impianto, chiuso dal luglio del 2023, potrà di nuovo ospitare manifestazioni e gare di bocce. L'inaugurazione ufficiale si è svolta nella serata di lunedì 1° dicembre 2025, alla presenza di un pubblico numeroso.
Prima dell’avvio delle competizioni per la prima gara in programma, hanno portato i saluti istituzionali: il Segretario Generale della Federazione Italiana Bocce Riccardo Milana; il Consigliere Nazionale FIB Alessandro Bianchi; il Presidente di FIB Lombardia Sergio Ripamonti; e il Delegato FIB Cremona Antonio Vannucchi.
Il Segretario Generale Milana, oltre a portare i saluti del Presidente FIB Roberto Favre, ha evidenziato l'importanza strategica del bocciodromo per l'intero territorio, sottolineando inoltre come l’intervento della Federazione e la disponibilità del Comune di Crema abbiano assicurato alla struttura una nuova copertura, integrata con l’istallazione di un impianto fotovoltaico di notevole potenza, volto a garantire l’autosufficienza energetica: "Un intervento" - ha ribadito Riccardo Milana - "non solo utile in relazione all’aspetto economico-gestionale, ma che rivolge lo sguardo ad un futuro sostenibile e rispettoso dell’ambiente".
Anche il Presidente regionale Ripamonti e il Consigliere Nazionale Bianchi hanno espresso all'unisono un'enorme soddisfazione per il risultato raggiunto, frutto di un lavoro intenso e condiviso.
Nel suo intervento, il Delegato FIB provinciale Vannucchi ha espresso un sentito ringraziamento alla Federazione Italiana Bocce per l’impegno profuso negli ultimi mesi: "La riapertura della struttura e la ripresa delle attività" - ha detto Antonio Vannucchi - "costituiscono una boccata di ossigeno per tutti gli appassionati e per l'intero movimento boccistico lombardo".
Nella foto da sinistra a destra: Alessandro Bianchi (Consigliere FIB), Fabio Bergamaschi (Sindaco di Crema), Riccardo Milana (Segretario Generale FIB), Cinzia Fontana (Vice sindaco di Crema), Sergio Ripamonti (Coordinatore Area Nord Est FIB)