Torna l’attesissimo evento “MB FIB Award”. Una serata di grande tradizione per la Federazione Italiana Bocce che celebrerà le eccellenze del movimento sportivo.
Per il secondo anno consecutivo nella stupenda Sala d’Onore del CONI, sabato 29 novembre 2025, si accenderanno i riflettori sull’evento che racconterà i successi del 2025 di campioni società, dirigenti, tecnici e arbitri. Saranno assegnati anche due illustri premi, uno alla carriera sportiva e uno speciale alla memoria.
Un’edizione importante, che taglia il traguardo della 44^ edizione, dal format rinnovato, più dinamico, con importanti ospiti sportivi.
“Quest’anno la cerimonia si terrà ancora a Roma presso il Salone d’Onore del CONI. Abbiamo cercato di rendere l’evento ancora più speciale coinvolgendo protagonisti di altre discipline sportive, che avranno il compito di premiare i nostri atleti e le nostre società” afferma il presidente della FIB, Roberto Favre. “Tra gli ospiti dell’edizione 2025 – continua Favre -, Diana Bianchedi, atleta olimpica e attuale vicepresidente vicario del Coni, Antonio Rossi, atleta olimpico e presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak, Abel Balbo, ex calciatore tra le altre di Roma e Fiorentina oltreché della Nazionale Argentina Stefano Pantano, ex schermitore della specialità Spada, Riccardo Vernole, coordinatore tecnico nazionale della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico e, per il momento di intrattenimento, si esibiranno il gruppo d’arch femminile Iris Duo, che unisce uno stile musicale classico con le tendenze del pop elettronico, e il comico romano Andrea Rivera”.
“L’evento – aggiunge Favre – sarà un modo per creare un ponte tra le bocce e il resto del mondo sportivo italiano, rafforzando il senso di appartenenza e valorizzando chi contribuisce ogni giorno alla crescita del nostro movimento”.
“A presentare l’evento la nota giornalista di Rai Sport, Simona Rolandi. Saranno con noi il presidente del CIP Marco Giunio De Sanctis, l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale Alessandro Onorato, il Presidente del Consiglio regionale del Lazio Antonio Aurigemma, il Direttore regionale del Lazio Paolo Giuntarelli, il Presidente Coni Lazio Alessandro Cochi, il Direttore del Dipartimento Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Fabio Pacciani, il Presidente della V Commissione Consiliare del Lazio, Mario Luciano Crea” ha concluso Favre.
Appuntamento con MB FIB Award alle ore 17.45 di sabato 29 novembre 2025 nel prestigioso Salone d’Onore del CONI che seguirà il Consiglio Federale e la Consulta Nazionale territoriale, un momento di ascolto diretto, fondamentale per costruire una Federazione più coesa e vicina ai territori.