Un nuovo spazio, un modo innovativo di raccontare il campionato.

A partire da lunedì 10 novembre 2025, la Federazione Italiana Bocce lancerà sul sito ufficiale una rubrica settimanale intitolata “FIB TOP TEAM”, dedicata alla società che più si è distinta nell’ultima giornata di Serie A, per ciò che concerne le specialità di Raffa, Volo e Pétanque.

Un’iniziativa pensata per mettere in risalto le realtà locali che, partita dopo partita, mostrano impegno, qualità e un forte senso di identità sportiva.

Ogni settimana, attenzioneremo il team che lascerà il segno – per prestazione, risultato o atteggiamento dimostrato.

Si tratta – dunque – di un riconoscimento dal grande valore simbolico, concepito per far brillare il lavoro di società, allenatori e atleti che animano il movimento boccistico.

La rubrica, inoltre, offrirà uno spazio di approfondimento dedicato alle diverse realtà territoriali così da far conoscere, al di là dei confini regionali, le storie e le persone che rendono il nostro sport così speciale.

Parallelamente, verrà realizzato un “albo ufficiale” in cui saranno annotate tutte le società che riceveranno questo speciale riconoscimento.

Al termine della stagione – e quindi ultimate le Final Four – pubblicheremo un articolo dedicato alla squadra d’eccellenza: quella che, sommando i punti ottenuti nel corso dell’anno, avrà primeggiato in questa inedita e prestigiosa graduatoria.

Insomma, un modo concreto per raccontare l’Italia delle bocce, un mondo intriso di passione, tradizione e talento.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });