Ha riscosso un grande successo il corso per Educatori Sportivi Scolastici, organizzato dalla FIB Piemonte sotto il coordinamento del Centro Studi della Federazione Italiana Bocce. Ben 95 i partecipanti di Piemonte, Abruzzo, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Marche, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino e Veneto, che hanno iniziato a seguire le lezioni durante la serata di lunedì 14 marzo 2022.

 

I saluti di inizio corso sono stati portati dal presidente della FIB Piemonte, Claudio Vittino, e dal responsabile del Centro Studi FIB, Giancarlo Gosti.

 

Particolarmente interessante la lezione inaugurale, tenuta dalla docente Mirella Ronco, che ha relazionato sugli elementi pedagogici di base dell’Educatore Scolastico e sulle tecniche di comunicazione per relazionarsi con ragazzi, famiglie, scuole, docenti, società sportive e istituzioni.

 

L’Educatore Scolastico è la figura che svolge il ruolo di promotore e supporto didattico nelle attività promozionali scolastiche. Una figura chiave nel rapporto tra la disciplina sportiva delle bocce e il mondo della scuola.

 

“La formazione è alla base di tutta l’attività federale – ha affermato il presidente federale Marco Giunio De SanctisIl Centro Studi sta portando avanti un egregio lavoro e possiamo affermare come oggi, grazie al personale tecnico e dirigenziale qualificato, c’è maggiore consapevolezza di come nei bocciodromi si debba portare avanti l’attività tecnico-sportiva e dirigenziale”.

 

“Il Corso per Educatore sportivo Scolastico è di fondamentale importanza, perché è la prima figura che un ragazzo incontra sul suo percorso finalizzato all’inizio della pratica boccistica, tramite il mondo scolastico, prima di indirizzarsi verso l’attività sportivo-agonistica”, ha concluso De Sanctis.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });