Parte il 2026 della formazione FIB con il corso per Educatore Sportivo Scolastico e Istruttore Giovanile
L’avvio della Formazione a marchio FIB per il 2026 ha come protagonista il Corso per Educatori Sportivi Scolastici e Istruttori giovanili in programma nelle date 29 e 30 gennaio, 3 e 5 febbraio, in modalità telematica. Promosso dal Comitato Regionale FIB Marche, sotto il coordinamento del Centro Studi della Federazione Italiana Bocce, il corso unificato consentirà di acquisire le qualifiche di Educatore Sportivo Scolastico (1° grado) e Istruttore Giovanile (2° grado).
Queste due figure sono di primaria importanza rispettivamente nell’area scolastico-promozionale e avviamento allo sport e nell’inserimento dei giovani nelle ASD/società sportive affiliate alla FIB, in un percorso virtuoso che prevede di raggiungere, attraverso l’azione ludico promozionale del gioco delle bocce, lo sviluppo motorio e la personalità dei ragazzi.
L’anno accademico 2026 si è aperto con i corsi di aggiornamento per Istruttori Tecnici di 2° livello SNaQ (20 e 21 gennaio) e per Allenatori di 3° livello SNaQ (27 e 28 gennaio) a cui hanno partecipato complessivamente oltre 130 tecnici.
Per conoscere tutta la programmazione del 2026 CLICCA QUI.