L'Università LUMSA, in continuità con l'importante progetto "No Doping 4 Master", ha attivato l'apertura delle iscrizioni per il corso di formazione online omonimo, completamente gratuito e finanziato dal Ministero della Salute. Questo programma formativo è pensato per la tutela della salute degli sportivi Master (over 35) e si propone di offrire una formazione approfondita su tematiche cruciali legate al doping nello sport.
Il corso è strutturato in 10 video-moduli, ognuno della durata di 7 minuti, che possono essere fruiti comodamente sulla piattaforma Eduopen. La formazione non è rivolta esclusivamente agli atleti over 35, ma anche a allenatori, dirigenti sportivi e chiunque sia interessato ad approfondire le problematiche legate all'uso di sostanze proibite.
Al termine del percorso formativo, coloro che completeranno con successo il corso e supereranno il test finale riceveranno un attestato di partecipazione, riconoscendo così il loro impegno nell'acquisire conoscenze fondamentali per combattere il doping.
Il professor Gennaro Iasevoli, prorettore alla Ricerca e all'internazionalizzazione dell'Università LUMSA, sottolinea l'importanza del progetto: “Il progetto No Doping 4 Master è rivolto agli atleti master che rappresentano una realtà sempre più importante nel panorama nazionale e internazionale, con tutta una serie di specificità anche per quanto riguarda la dimensione del doping. Noi ci siamo posti una serie di obiettivi, come l'approfondimento delle pratiche connesse all'uso di sostanze non autorizzate e una verifica sul grado di conoscenza delle norme collegate al mondo del doping."
Per ulteriori informazioni e per iscriversi, visitate il sito ufficiale dell'Università LUMSA. Di seguito i link della piattaforma che porta al corso e il progetto No Doping 4 Master
Piattaforma Eduopen (il corso)