Sabato 11 luglio sarà il giorno della ripartenza per la vita boccistica anche per la Basilicata, che riavvia gradualmente la sua stagione sportiva. In attesa della gara agonistica serale del 20 luglio indetta dalla bocciofila Montereale, si parte sabato prossimo alle 16 al bocciodromo di Villa Santa Maria a Potenza con un evento promozionale.

Si tratta della seconda edizione di "Sportive di Petto", il mini torneo femminile della Polisportiva La Potentina organizzato in collaborazione con l’associazione Vivere Donna, in prima linea per la sensibilizzazione alle patologie tumorali femminili.

Le partecipanti, tutte tesserate FIB presso La Potentina, disputeranno un girone amatoriale a coppia. L’evento è inserito nelle attività del Centro di Avviamento Bocce e si svolgerà a porte chiuse e con un numero contingentato di persone nel rispetto del distanziamento sociale e delle Linee Guida FIB per la ripresa delle attività.

L’iniziativa unisce la promozione dello sport delle bocce con la beneficenza in favore del Day Hospital e del Reparto di Senologia dell’Ospedale San Carlo di Potenza.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });