21° TROFEO STIR RAPID- 4°TROFEO RGG -6° TROFEO NEWALL A LUCREZIA (Gara nazionale under 18 e under 15 e regionale under 12)

 Tradizionale appuntamento con le bocce giovanili a Lucrezia di Cartoceto. La locale bocciofila, presieduta da Filippo Tonucci, ha ospitato due gare nazionali, quella under 18 denominata Trofeo Stir Rapid e quella under 15 denominata Trofeo RGG. In concomitanza si sono svolte anche le tradizionali prove sia a squadre, sia individuali per under 12.

Sotto la direzione di gara di Giovanni Emili si sono sfidati 23 under 18 e 30 under 15 provenienti da molte regioni italiane.

Nell'under 18 si è assistito alla finale che tutti sognavano: non soltanto la classica “battaglia dei sessi”, visto che ad affrontarsi sono stati un ragazzo contro una ragazza, ma anche una partita di altissima qualità tra il beniamino di casa Lorenzo Lucarelli (Lucrezia), campione d'Italia under 18 e l'umbra Laura Picchio (Spello), campionessa d'Europa juniores femminile. Ha prevalso Lucarelli 12-9 tra l'entusiasmo del pubblico locale al termine di un bellissimo match che non ha tradito le attese. Terzo posto per l'abruzzese Simone Catucci (Moscianese), quarto Mattia Pistolesi (Montegranaro).

Successo marchigiano anche nell'under 15 con Tommaso Martini (Ancona 2000) che in finale ha sconfitto 12-4 il bolognese Nicolò Lambertini (Italia Nuova Autoscala). Terzo posto per Denny Vigoni (Jesina), quarto Aabid Anoir Malizia (Ancona 2000).

Nella prova a squadre under 12 successo del Montegranaro.

 

TROFEO CITTA' DI TREIA (coppie cat.A, coppie cat.B, coppie cat.CD)

La bocciofila Camporota di Treia, presieduta da Stefano Valenti, ha organizzato la ventitreesima edizione del Trofeo Città di Treia, gara per coppie divisa nelle tre competizioni per formazioni di categoria A, di categoria B e di categorie CD.

Nella serata di venerdì 6, sotto la direzione di gara di Graziano Gattari, si sono svolte le finali della gara di categoria A, a cui erano iscritte 45 formazioni.

Podio composto da quattro delle migliori coppie delle Marche. Il successo è andato a Piero Bonfigli-Simone Renzi (Montegranaro) che hanno sconfitto nel match decisivo per 12-5 padre e figlio dell'Oikos Fossombrone Silvano Girolimini-Alex Girolimini. Terzo posto per Lodovico Ascani-Maurizio Ascani (Montesanto), quarti Domenico Dari-Federico Pesaresi (Montegranaro).

Sabato 7 si sono svolte le finali delle categorie B e CD con direzione di gara affidata a Remo Giovannetti.

Nella categoria B erano 63 le coppie al via e il successo è andato a Emiliano Pietrella-Marco Barletta (Montefanese) che in finale hanno sconfitto 12-6 Adolfo Recchi-Graziano Pignoloni (Fontespina). Terzo posto per Graziano Tramannoni-Oliviero Amichetti (Porto Potenza Picena), quarti Antonio Stortoni-Ivano Carletti (Bar Cardelli Monsano).

Nella categoria CD erano 76 le formazioni iscritte e a vincere sono stati Federico Branchesi-Franco Gregori (Morrovalle) che in finale hanno battuto 12-6 Gianluca Giulietti-Michele Ceccarelli (Serra de'Conti). Terzo per Simone Gianfelici-Paolo Compagnucci (Cingoli), quarti Luigi Zannini-Luciano Maccari (Passo Treia).

 

FUORI REGIONE

Straordinario risultato per le Marche nel memorial “Piccini Paolo” organizzato dalla bocciofila Biturgia di Sansepolcro (Ar), gara alla quale hanno partecipato quasi tutti i migliori giocatori d'Italia. In finale sono arrivati due giovani e fortissimi boccisti marchigiani: Marco Sabbatini (Fontespina) e Michele Magnaterra (Castelfidardo). A vincere è stato quest'ultimo a conclusione di un cammino sensazionale che lo ha visto eliminare due top players come Alfonso Nanni e Luca Viscusi rispettivamente nei quarti di finale e in semifinale. Bravissimo, ovviamente, anche Marco Sabbatini che ha chiuso così un ottimo weekend nel quale ha anche contribuito alla grande al successo del suo Fontespina nel turno di serie A. Un vero e proprio trionfo per la nostra regione in una gara nazionale prestigiosissima.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });