SERIE A:

Seconda vittoria nel quinto turno di Serie A (girone 2) per l'APER. La società umbra ha superato con il risultato di 5-3 la Fashion Cattel, bissando la prima vittoria conseguita nel turno precedente.

Grazie al bel risultato, l'APER si piazza al quinto posto a quota 7 punti, a sole tre lunghezze di distanza dal quartetto di testa formato da Montesanto, Nova Inox Mosciano, Boville Marino e Fashion Cattel. 

 

25° MEMORIAL ANGELO BARBETTI: 

Successo non solo di iscrizioni ma anche di pubblico nel 25° memorial Angelo Barbetti disputato nel weekend a Gubbio. La gara della domenica è stata anticipata sabato da una femminile, con Paola Caparrucci (S. Angelo M.) brava a superare in finale Gilda Franceschini (Spello). Alle loro spalle, Antonietta Angelici (Sambenedettese) e Laura Picchio (Spello). 

Il trofeo è poi entrato nel vivo con la gara a coppia tra le 249 formazioni di categoria A-B-C (85 di A, 100 di B e 64 di C) che si sono date battaglia nel bocciodromo comunale. Vittoria finale per Marco Ercolanetti e Sergio Poggianti della società San Erminio, che nell'ultimo atto di giornata hanno superato il duo della Acli Biagiarelli formato da Gianfranco Barolo e Pierino Livi. Terzo posto per Luca Barbabietola e Franco Meriggioli (Clitunno), con Federico e Nello Peroli (Città  di Perugia) a chiudere i primi quattro classificati. 

 

6° MONTE URANO JUNIOR:

Ottimi risultati anche ad Ascoli Piceno, dove nel 6° trofeo Monte Urano riservato alla categoria Juniores, le giovani promesse umbre si sono distinte in diverse categorie. Gilda Franceschini si è classificata seconda negli Under 15, mentre la campionessa europea di categoria Laura Picchio ha trionfato negli Under 18. 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });