46° TROFEO FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO AD ACQUALAGNA (Gara nazionale individuale cat.A1A)

 Solito grande spettacolo alla Bocciofila Acqualagnese del presidente Antonio Sedani per la quarantaseiesima edizione del Trofeo Fiera nazionale del tartufo che, come ogni 1°novembre, porta ad Acqualagna i migliori giocatori della raffa nazionale in concomitanza con la fiera che profuma di tartufo tutta la cittadina dell'entroterra pesarese.

A vincere è stato proprio uno dei grossi calibri, Giuliano Di Nicola (Boville Roma), uno dei talenti più splendenti del panorama boccistico nazionale.

Sotto la direzione di gara di Roberto Rotatori erano 180 gli iscritti alla competizione, un numero imponente che ha portato alla compilazione di ben 23 gironi e ad un record di durata, visto che si è giocato dalle 9 del mattino alle 9 di sera senza soluzione di continuità ad Acqualagna e negli altri bocciodromi in cui si sono disputate le partite dei gironi eliminatori del mattino.

Di Nicola ha condotto alla grande la gara soffrendo in particolare nella semifinale contro l'ottimo Matteo Angrilli (Montegranaro) che gli ha dato filo da torcere prima di cedere 12-8. In finale, poi, ha disposto più agevolmente con il punteggio di 12-4 di Luca Valecchi (Città di Perugia) che era arrivato in finale battendo in semifinale 12-9 Marco Sabbatini (Fontespina), altro marchigiano ottimo protagonista, come Angrilli, della gara.

Non è mancato nulla, insomma, dalla perfetta organizzazione, al grande pubblico, al prestigioso nome del vincitore, fino ai buoni piazzamenti dei giocatori marchigiani con Sabbatini ed Angrilli sul gradino più basso del podio.

 

TROFEO PASSARELLI PULA A MATELICA (Individuale cat.A, Coppie cat. AB-C)

Quindicesima edizione del Trofeo Passarelli Pula ospitato dalla Bocciofila Matelica del presidente Mauro Canil.

Agli ordini del direttore di gara Giulio Leoni si è gareggiato nell'individuale di categoria A (con finali giocate giovedì 31 ottobre) e nella coppia per categoria B e per categorie CD, con finali disputate sabato 2 novembre.

Nell'individuale A erano 64 gli atleti in gara e a vincere è stato Mariano Piermattei (San Severino) che in finale ha avuto la meglio 12-8, al termine di una bellissima partita, su Franco Sampaolo (Morrovalle). Terzo posto per Davide Paolucci (Montegridolfo), quarto Giustino Squadroni (Serra de'Conti).

Nella gara per coppie di categoria B successo per i padroni di casa Paolo Grilli-Stefano Mercuri (Matelica) che in finale hanno sconfitto 12-11 Maureo Renzi-Marcello Orrù (XXIV Maggio Macerata). Terzo posto per Walter Tulli-Stefano Strovegli (Monte Urano), quarto per Luciano Pigliapoco-Nicola Orazi (H.R.Villa Potenza).

Nella gara per coppie di categorie CD successo per Luigi Zannini-Luciano Maccari (Passo Treia). Anche qui tanto rammarico per gli sconfitti in finale, la coppia del Morrovalle Andrea Staffolani-Renzo Tosoni, che hanno ceduto soltanto 12-11. Terzi Marco Principi-Diego Zannini (Passo Treia), quarti Walter Buldorini-Pino Burzacca (Matelica).

 

RISULTATI CAMPIONATI PROVINCIALI

ANCONA

Individuale cat. B a Marzocca, direttore Fabrizio Ceccarelli

1° Aldo Paolucci (Ancona 2000)

2° Rolando Cartuccia (Casenuove)

3° Paolo Barucca (Cesanella)

4° Fernando Medici (Chiaravallese)

 

Individuale cat. C a Chiaravalle, direttore Ubaldo Carletti

1° Umberto Marinelli (Chiaravallese)

2° Fabio Baldoni (Olimpia Marzocca)

3° Francesco Fattori (Serra de'Conti)

4° Alfiero Mancini (Olimpia Marzocca)

 

ASCOLI PICENO-FERMO

Individuale cat.B a Castel di Lama, direttore Leo Pierantozzi

1° Renato Gagliardi (La Sportiva Castel di Lama)

2° Riccardo Malatesta (Salaria Monteprandone)

3° Andrea Sestili (La Sportiva Castel di Lama)

4° Ettore Cinaglia (La Sportiva Castel di Lama)

 

Individuale cat.C a Castel di Lama, direttore Leo Pierantozzi

1° Mauro Feliciani (Valtronto Spinetoli)

2° Cesarino Nespeca (La Sportiva Castel di Lama)

3° Vito Orienti (Montegranaro)

4° Uriel Morganti (Valtronto Spinetoli)

 

MACERATA

Individuale cat.B a Sambucheto, direttore Roberto Capponi

1° Gino Principi (Porto Potenza Picena)

2° Franco Vincenzetti (Passo Treia)

3° Marcello Orrù (XXIV Maggio Macerata)

4° Andrea Gattari (Tolentino)

 

Individuale cat.C a Macerata (Bocciofila Maceratese), direttore Luca Capponi

1° Luigino Cingolani (Morrovalle)

2° Giacomo Nalmodi (Adriatica Porto Recanati)

3° Andrea Bigioni (Montesanto Potenza Picena)

4° Pierfranco Barucca (Pollentina)

 

PESARO-URBINO

Coppie cat.B a Casinina Val del Foglia, direttore Edo Valentini Mattioli

1- Walter Palazzi-Donato Ligi (Casinina)

2- Giacomo Iuliano-Tonino Aguzzi (Oikos Fossombrone)

3- Emanuele Cenci-Simone Mattioli (Metaurense)

4- Andreano Giovannoni-Simone Rosati (Tavernelle)

 

Coppie cat.C a Fano (Bocciofila La Combattente), direttore Giuliano Busca

1- Mattia Tinti-Fernando Maruccia (Acli Biagiarelli Fano)

2- Pierino Livi-Gianfranco Barolo (Acli Biagiarelli Fano)

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });