Il ‘Parco Valente’ di Sora è stato teatro di una riuscita e partecipata manifestazione promozione di Petanque, che ha visto la partecipazione di atleti rappresentanti di sei regioni.

L’esagonale a invito, denominato ‘Trofeo Lazio Petanque’, giunto alla seconda edizione, ha visto la vittoria del team ‘Lazio 1’, i cui giocatori hanno avuto modo di alzare al cielo il trofeo davanti a un nutrito gruppo di spettatori.

Dominio laziale della kermesse con il secondo posto conquistato dalla squadra ‘Lazio 2’. Al terzo e quarto posto le due formazioni della ‘Campania 1’ e ‘Campania 2’. Il direttore di gara è stato l’arbitro provinciale Francesca Di Folco.

Il ‘2° Trofeo Lazio Petanque’ ha riscosso anche l’interesse delle istituzioni. Hanno avuto modo di vedere gli atleti all’opera, infatti, il sindaco di Sora, Roberto De Donatis, e il consigliere comunale con delega allo sport, Alessandro Mosticone. Segno questo del sempre maggiore interesse verso la disciplina sportiva delle bocce e, in questo caso, della Petanque.

Sul fronte federale, soddisfazione espressa dal presidente della FIB Lazio, Vincenzo Santucci, e dal numero uno provinciale di Frosinone, Mauro Iafrate, che hanno espresso parole d’elogio per un movimento, quello della Petanque, su cui si sta lavorando per la sua espansione e per il cui obiettivo stanno operando sul territorio i responsabili regionale e provinciale, Marcello Spalvieri e Franco Altobelli.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });