Organizzata dalle società bocciofile Città di Montalto e Santa Rita, col patrocinio del Comune di Montalto Uffugo, la manifestazione ha riservato alla platea nazionale uno spettacolo davvero avvincente per la  impeccabilità organizzativa. L’evento sportivo si è giocato nella  specialità coppia:

  • “Lui e Lei” disputatosi la sera del venerdì 12 luglio, vinto da Ida Baleno (città di Rende) e Pasquale D’Alterio (Santa Chiara Napoli). Buone le prestazioni di Linda Santoriello e Rita de Vita.

  • Gara di “Elite”riservata a formazioni di coppia di sola cat. A ed una di sola cat. C. Per la cat. A sono risultati vincitori Pasquale D’Alterio e Mauro Alfonso della Santa Chiara Napoli sui fratelli Sisca dello Spezzano (CS). Per la cat. C hanno vinto i padroni di casa Giovanni Trotta e Angelo Murano.

  • Competizione nazionale a 144 formazioni da principio divise per categorie A, B, e C. Nelle semifinali i fratelli Pasquale e Domenico Granata hanno superato Giuseppe Lise e Salvatore Cozzolino (tutti e 4 del Città di Cosenza), mentre Sergio Baselice e Marco Pappacena della Monastier (TV) hanno sconfitto una delle migliori coppie a livello nazionale composta da Francesco Santoriello e Tonino Noviello. La finale è stata vinta dai fratelli Granata sui trevigiani , dopo una lunga e indecisa contesa.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });