È stato inaugurato, sabato primo giugno, a Sassano, in provincia di Salerno, il Bocciodromo dell’A.S.D. Valdianese. Si tratta di un impianto comunale di nuova costruzione, affidato alla bocciofila del presidente Angelo Di Gioia, che in precedenza svolgeva le sue attività presso la struttura della Comunale Bellizzi, società con la quale ha instaurato un gemellaggio.

 

La Valdianese, che attualmente vanta più di quaranta tesserati, è stata fondata nel 2015 con l’idea di creare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di bocce del Vallo di Diano.

 

“Adesso che abbiamo una casa, possiamo dare un ulteriore impulso alla nostra attività sportiva” ha dichiarato il presidente della Valdianese, Angelo Di Gioia. “L’obiettivo è quello di poter coinvolgere sempre più giovani; infatti, già stiamo realizzando alcuni progetti con gli studenti delle scuole”. La società salernitana, inoltre, è attiva anche sul fronte dell’inclusione sociale: “Abbiamo presentato una manifestazione di interesse” ha aggiunto Di Gioia, “per aderire a progetto CONI - Fami che mira a favorire, attraverso lo sport, l’inclusione e l’integrazione dei giovani migranti di minore età ospiti del sistema di accoglienza nazionale”.

 

L’inaugurazione di sabato è stata preceduta da un’esibizione dei campioni campani appartenenti alle categorie seniores maschile, seniores femminile.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });