Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

Visualizza la Privacy Policy Approvo

La Bocciofila Civitonico ha organizzato due eventi sportivi nelle giornate di Sabato 11 e Domenica 12 maggio 2019. L’11 si è disputata una gara di bocce individuale riservata agli atleti con disabilità. Alla stessa hanno partecipato gli atleti della Società (Il Grifone) di Latina, della Società “ S.Rita”  e “La Lepre” di Roma e i “ Ragazzi Speciali” della Bocciofila Civitonico. La gara è iniziata alle 14,30 ed è terminata alle 18,30. Gli atleti si sono affrontati con spirito di amicizia e ogni partita terminava con abbracci ,indipendentemente, da chi si aggiudicava la stessa. Vedere questi atleti giocare a bocce, con determinazione, entusiasmo, serenità e con il sorriso  ha fatto emozionare e trascorrere un bel pomeriggio ai tanti presenti. All’evento è stato presente Vincenzo Santucci, Presidente Regionale FIB Lazio, che durante la premiazione ha ricordato i grandi meriti della Bocciofila Civitonico che  da tanti anni ha  un gruppo di soci  che segue l’attività dei disabili. I “ ragazzi speciali ” così amano chiamarli a Civita Castellana, hanno vinto negli anni, tante gare, il titolo Italiano e un Campionato Europeo.

Per la cronaca la classifica della gara ha visto aggiudicarsi il primo posto all’atleta Stefano Del Ruco; il secondo all’atleta Alessandra Tronti, ( entrambi della Bocciofila Civitonico); terzo classificato Renato Federici della società S.Rita. La manifestazione si è conclusa con la premiazione di tutti i partecipanti e con la consueta cena finale. Direttore di Gara Felice Di Rienzo.

Il 12 maggio, si è disputata la Gara Regionale “ specialità coppia” alla quale hanno partecipato 104 giocatori provenienti dai Comitati dell’Umbria,Toscana,Abruzzo e Lazio.Una giornata diversa, meno emozionante,dove la competizione, la tecnica e la voglia di primeggiare sulla formazione avversaria, ha visto gli atleti concentrati dare il meglio di se e ciò ha permesso, al pubblico presente, di apprezzare le ottime giocate degli atleti in campo. Solo a partita finita la consueta stretta di mano e non gli abbracci e i sorrisi della competizione del giorno prima.

Direttore di gara, Luigi Romano coadiuvato dagli arbitri di società . Hanno assistito alla manifestazione, i dirigenti della bocciofila,Mario Piacentini, in rappresentanza del delegato dell’O.T. FIB di Viterbo, impossibilitato a presenziare e tanti appassionati delle bocce.

Classifica:

1^ coppia classificata, Salvatore Lamberti e Romolo Lauri   (cat.A) della bocciofila “ ( l’Aquila)” del Comitato dell’Aquila;

2^ coppia classificata, Stefano Tarparelli e Simone Ceccotti  (cat.B ) della bocciofila “ Sant’Angelo Montegrillo” del Comitato di Perugia;     

3^ coppia classificata, Marco Stampiglia e Massimiliano Lattao (cat.A) della bocciofila “ Enea” del Comitato di Latina;

4^ coppia classificata, Lino Rinaldi e Enzo Marabini   (cat.C) della bocciofila “ Oriolo-Vejano-Bracciano” del Comitato di Viterbo.

Buona prestazione degli atleti viterbesi che si aggiudicano il  4° posto della manifestazione. Un plauso alla Bocciofila Civitonico per l’organizzazione dei due eventi , per l’ottimo montepremi e soprattutto per averci  permesso di assistere alla gara degli atleti con disabilità.  Prossimo appuntamento : Gara Regionale  “ specialità Individuale ” che si disputerà il prossimo 19 maggio  nel Bocciodromo di Pescia Romana

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });