Finisce il sogno dei potentini in C, mentre la vittoria dei melfitani in B fa ben sperare.

 

Delle due bocciofile lucane in corsa nelle fasi interregionali del Campionato di Promozione di bocce rimane solo la “Gialloverde” di Melfi. Il team vulturino che gioca in II categoria (cat. B) ha registrato un ottimo esordio sabato scorso contro “Cavallino” (Le) con il punteggio di 6 a 2. Male per i melfitani solo la terna e un set di coppia, rimontata caparbiamente dai leccesi. Per tutti gli altri set, i punteggi non hanno lasciato dubbi sulla qualità di gioco e sulla conoscenza dei campi rioneresi da parte dei padroni di casa. L’incontro di ritorno si disputerà sabato 6 aprile in terra leccese alle 15.30. La vincente tra "Gialloverde" e "Cavallino" sfiderà "Città di Cosenza" che ha superato il primo turno interregionale con la Sicilia.

 

In III categoria (cat. C), invece, svanisce il sogno de “La Potentina Rossa”. Nella partita di ritorno giocata domenica a Cava de’ Tirreni contro “Amici Congrega di Sant’Anna” sono bastati 3 set per cedere il passo ai campani. Il risultato dell’andata di 6 a 2 per i cavesi, infatti, rappresentava il primo ostacolo per i potentini che, nonostante abbiano giocato con grinta e passione, hanno dovuto registrare un 8 a 7 per la terna e un 8-4/ 8-7 per l’individuale. Una sconfitta che porta con sé l’amaro in bocca per il sogno infranto, ma che lascia una grande soddisfazione per la Polisportiva “La Potentina”, che dopo 15 anni è ritornata a far parlare di sé fuori dai confini regionali. A ciò si aggiunga anche il fatto che il team de “La Potentina Rossa” è la prima delle due squadre che la società ha iscritto al Campionato di III categoria, frutto di un grande fermento e di un ritrovato vigore che lascia ben sperare per il prossimo anno. La squadra cavese prosegue ora il suo viaggio verso il secondo turno interregionale con la "Tomassi" di Catanzaro.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });