Bocciando si impara

 

 

È iniziato all’Istituto Comprensivo ‘Colozza’ di Campobasso il progetto della Federazione Italiana Bocce, ‘Bocciando si Impara’, nel capoluogo molisano curato dal Comitato Regionale FIB Molise.

 

Quattro classi quinte della scuola primaria, che già l’anno scorso hanno partecipato all’iniziativa, per i prossimi tre mesi alterneranno le lezioni del progetto tra la palestra dell’istituto e il Bocciodromo Comunale di Campobasso, che si trova proprio di fronte il plesso scolastico.

 

Ottantaquattro gli studenti coinvolti, che proseguiranno il loro approccio alla disciplina sportiva delle bocce. Le maestre, rimaste piacevolmente colpite dall’iniziativa durante lo scorso anno scolastico, hanno fortemente voluto far ripetere ai propri alunni la loro esperienza con l’iniziativa boccistica.

 

“I bambini si divertono giocando a bocce – ha affermato il presidente della FIB Molise, Angelo Spina – La dimostrazione sta nel fatto che la scuola ha voluto proseguire l’iniziativa con il progetto ‘Bocciando si Impara’. Puntiamo a ripartire dai più giovani per ridare nuova linfa vitale alle bocce molisane. L’obiettivo è quello di permettere a qualche bambino di innamorarsi della nostra disciplina sportiva e proseguire il progetto anche in orario extracurriculare”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });