Le fasi regionali del campionato di promozione di III categoria (cat. C) tengono ancora con il fiato sospeso. Alla vigilia dell’ultima giornata di campionato, sabato 16 e domenica 17 febbraio, sono in parte ancora aperti i giochi che decreteranno le due squadre finaliste di entrambi i gironi.

Da una parte, nel Girone 2 si sono già qualificate le prime due “La Potentina Rossa” e “Aurora Murese”, che domenica alle 15.30 a Muro Lucano si sfideranno in uno scontro diretto. La squadra potentina è balzata al primo posto sabato scorso grazie alla vittoria su “Val d’Agri Due” per 6 a 2 e, parallelamente, grazie alla sconfitta registrata dai muresi a Trecchina con “Amici delle bocce” per 5 a 3.

Nel Girone 1, invece, è ancora tutto da vedere. Le prime tre posizioni sono occupate attualmente da “Montereale A” con 15 punti, a pari merito con “Val d’Agri Uno” e da “Gialloverde” a 12 punti. “Montereale A” sarà di scena sabato nel bocciodromo di Villa Santa Maria a Potenza contro l’ultima in classifica “La Potentina Blu”. “Gialloverde” ospiterà in casa a Rionero la “Val d’Agri Tre”, mentre la “Val d’Agri Uno”, avendo la giornata di riposo, ha praticamente terminato il suo campionato e resterà a guardare le performance delle altre due.

Mentre la categoria C è nelle sue battute decisive e finali, sabato nel bocciodromo di Galaino di Marsico Nuovo ci sarà l’esordio della cat. B con l’incontro “Val d’Agri” – “Gialloverde”.

La massima categoria, la A, rappresentata dalla compagine di “Montereale” ha subito invece una battuta d’arresto la scorsa settimana, con la sconfitta contro l’Ariston di Sant’Antonio Abate (Na) che ha decretato la fuoriuscita dal girone.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });