Sul podio della prima gara regionale dell’anno sale un atleta della “Gialloverde” di Melfi.

 

Paolo Capobianco, 28 anni, tesserato in categoria C per la bocciofila “Gialloverde” Melfi vince la gara regionale individuale indetta dalla Bocciofila “Montereale”.

 

Una vera e propria rivelazione, sia per la sua giovane età, sia per essere stato l’unico lucano ad arrivare nei final four.

  

Dopo aver superato i gironi eliminatori, Capobianco ha vinto la semifinale con Tommaso Calicchio, atleta della Bocciofila Valdaniese di cat. C, arrivato poi terzo, e poi la finale Alfonso De Maio della Comunale Bellizzi di cat. A.

 

La finale con De Maio è stata una sfida degna delle grandi occasioni: partita 10 a 0 per il giovane melfitano, poi rimontata dal campano fino ad arrivare sull’11 a 10 per Capobianco, quando all’ultima bocciata mancata da De Maio, la sfida si è chiusa tra gli applausi per l'atleta gialloverde.

 

Il quarto classificato, infine, è stato Giacomo Gervasio (cat. B) della Nuova Aurora Foggia.

 

La competizione è stata la prima del 2019 sul territorio lucano e ha visto 104 iscritti, una sorta di piccolo record per le competizioni boccistiche regionali, tanto da essere stato necessario giocare in due giorni, sabato 2 e domenica 3 febbraio. Grande soddisfazione è stata espressa dalla società organizzatrice di “Montereale”, sia per la buona riuscita della partecipazione alla gara, sia per il livello di gioco e di sportività a cui si è assistito.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });