Le bocce sono lo sport per eccellenza che abbinano la sfera prettamente agonistica di alto livello con quella dall’alto contenuto sociale. E proprio questo accostamento tra l’agonismo ad alto livello e il sociale si realizzerà domenica 3 febbraio 2019 alla Bocciofila ‘Boccaporco’ di Terni, in occasione del 22° Trofeo ‘San Valentino’, gara Èlite A1-A alla quale sono iscritti 88 individualisti.

 

Nel corso della manifestazione sarà promossa l’iniziativa ‘Le bocce sono uno sport solidale’, organizzata dall’Associazione di Volontariato ‘I Pagliacci’ con la collaborazione della Bocciofila ‘Boccaporco’.

 

L’associazione presieduta da Alessandro Rossi, impegnata da tempo nel portare un sorriso ai bambini del reparto di Pediatria dell’Ospedale ‘Santa Maria’ di Terni, ha in cantiere un’iniziativa per realizzare una ludoteca e un piccolo cinema (progetto Cinema in Pediatria) per i bambini ricoverati nel nosocomio ternano, finalizzato ad allievare e rendere più allegre le giornate trascorse in ospedale dai più piccoli.

 

I Pagliacci accompagneranno in campo i quattro semifinalisti del Trofeo ‘San Valentino’, lanciando la raccolta fondi tra gli associati del club del presidente Ferrero Guarnieri e tra i cittadini della zona del bocciodromo.

 

Non è la prima volta che la bocciofila ternana abbina eventi collaterali all’appuntamento boccistico di carattere nazionale, intitolato al patrono della città di Terni, San Valentino, e che assegnerà anche il trofeo ‘Gino Rosati’, socio fondatore della ‘Boccaporco’, tra i più attivi propulsori della società ternana.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });