S.P.A. Spettacolo. Pubblico. Atleti. C’erano tutti gli ingredienti sabato scorso per una sfiziosa ricetta di rinnovamento e agonismo sportivo, nella cucina del Centro tecnico federale di Roma. Regina del menù, la gustosissima giornata conclusiva del Campionato regionale a squadre per Esordienti e principianti edizione 2018, competizione ribattezzata in corso d’opera “Noi iniziamo così”.

Ricordiamo il percorso: 14 squadre composte da oltre 60 ragazzi si sono date sportivamente battaglia in sei tappe di gare nel corso della stagione, sino alla conquista dell’ambito titolo nell’appuntamento finale del 23 giugno. Tifo e partecipazione dunque delle grandi occasioni anche e soprattutto per la sesta e ultima giornata di prove. A trionfare, spuntandola in un photo finish in crescendo, la squadra di miniatleti del Nuovo Grifone di Latina. Loro la vittoria di giornata, con un roboante punteggio di 350 che ha consentito alla formazione rossoblu di scavalcare in vetta i giovani romani della Virtus SS. Assunta, “soltanto” terzi per l’occasione nella classifica parziale. I capitolini si sono dovuti così accontentare di un ottimo secondo posto non tanto distante dai vincitori. Si conferma invece terza nel podio assoluto e seconda di giornata l’ottima compagine di Santa Silvia, ancora per Roma. Quarta infine, nella graduatoria complessiva e comunque terminando in quadrupla cifra, Campoleone (RM).

E il prestigioso pranzo è servito. Cos’è però un pasto di livello, senza un ottimo dolce? E se la torta è stata senza dubbio rappresentata dai premi conquistati dopo le fatiche sportive del torneo, la ciliegina sopra per atleti juniores, genitori e pubblico è giunta introdotta dal padrone di casa, il Presidente FIB regionale Vincenzo Santucci, e dal suo staff. Un soddisfatto e sorridente Presidente federale Marco Giunio De Sanctis, ha infatti partecipato alla cerimonia di premiazione rivolgendo i suoi personali complimenti e il saluto del movimento boccistico che rappresenta ai ragazzi, agli accompagnatori e all’organizzazione dell’evento. L’iniziativa, di quelle da bollino certificato FIB, con il giusto mix di sport giovanile, entusiasmo e prospettiva, ha meritato anche la sua prestigiosa presenza.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });