Tra le oltre trenta discipline sportive da provare a Liberamente, in programma a BolognaFiere da venerdì 20 a domenica 22 febbraio, ci saranno anche le bocce, protagoniste all’interno dello Sport Village.

 

Nell’area di oltre 10mila metri quadrati allestita in collaborazione con il CONI Emilia-Romagna, adulti e bambini potranno cimentarsi con sport tradizionali e discipline più innovative, affiancati da tecnici federali. Accanto a basket, volley e atletica, spazio anche a Parkour, Bike Polo, Pickleball, Rapatennis e Foot Table.

 

In particolare, sarà presente il Comitato FIB Emilia-Romagna, che proporrà diverse specialità del mondo bocce: Raffa, Petanque, Boccia e Bocce Paralimpiche, offrendo a tutti la possibilità di conoscere e provare discipline che uniscono precisione, strategia e inclusività.

 

Lo Sport Village coinvolgerà oltre trenta federazioni ed enti di promozione sportiva, tra cui ACSI, CSEN, MSP Italia e UISP, offrendo una panoramica completa sulle opportunità sportive del territorio.

 

Attesa anche una forte partecipazione delle scuole, con oltre 1.400 studenti pronti a sperimentare le varie discipline nelle mattinate di venerdì e sabato.

 

Un’occasione per mettersi in gioco, conoscere nuove realtà sportive e – perché no – lanciare la propria prima boccia in un contesto di festa e condivisione.

 

Per ulteriori info clicca qui

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });