Tra le oltre trenta discipline sportive da provare a Liberamente, in programma a BolognaFiere da venerdì 20 a domenica 22 febbraio, ci saranno anche le bocce, protagoniste all’interno dello Sport Village.
Nell’area di oltre 10mila metri quadrati allestita in collaborazione con il CONI Emilia-Romagna, adulti e bambini potranno cimentarsi con sport tradizionali e discipline più innovative, affiancati da tecnici federali. Accanto a basket, volley e atletica, spazio anche a Parkour, Bike Polo, Pickleball, Rapatennis e Foot Table.
In particolare, sarà presente il Comitato FIB Emilia-Romagna, che proporrà diverse specialità del mondo bocce: Raffa, Petanque, Boccia e Bocce Paralimpiche, offrendo a tutti la possibilità di conoscere e provare discipline che uniscono precisione, strategia e inclusività.
Lo Sport Village coinvolgerà oltre trenta federazioni ed enti di promozione sportiva, tra cui ACSI, CSEN, MSP Italia e UISP, offrendo una panoramica completa sulle opportunità sportive del territorio.
Attesa anche una forte partecipazione delle scuole, con oltre 1.400 studenti pronti a sperimentare le varie discipline nelle mattinate di venerdì e sabato.
Un’occasione per mettersi in gioco, conoscere nuove realtà sportive e – perché no – lanciare la propria prima boccia in un contesto di festa e condivisione.
Per ulteriori info clicca qui