Si è svolta ieri mattina, 1° febbraio 2026, nel capoluogo trentino, l’Assemblea provinciale della FIB Trento, presieduta dal Presidente Ewald Paller. All’incontro hanno partecipato il Presidente nazionale FIB Roberto Favre, il Consigiere federale Moreno Rosati, la Presidentessa del CONI Trento Paola Mora e l’assessore del Comune di Trento Michele Brugnara, oltre a dirigenti, delegati e atleti del territorio.

I lavori si sono aperti con un momento di raccoglimento in memoria degli atleti e dirigenti scomparsi nell’ultimo anno. Nel corso dell’Assemblea sono stati premiati atleti e società per i risultati sportivi e l’attività pluriennale; si è inoltre proceduto al rinnovo del quadro della rappresentanza con le votazioni per un nuovo consigliere e tre delegati federali.

«È stata un’assemblea molto partecipata e serena – ha dichiarato il Presidente Ewald Paller – con grande soddisfazione da parte di dirigenti e atleti. La presenza della presidenza nazionale sul territorio rappresenta sempre uno stimolo importante alla crescita e a una collaborazione proattiva, a conferma della vitalità del movimento trentino».

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });