La Bocciofila di Otranto, con il suo presidente Antonio Spano, lo staff e un atleta tesserato DIR, è stata ospite della trasmissione “In Famiglia”, in onda sull’emittente locale TeleRama. I protagonisti, entusiasti per la possibilità offerta, hanno colto l’occasione per parlare di bocce e inclusione.
Al terzo Torneo di Beneficenza, “Bocce per il Cuore” si presenta come un’iniziativa che unisce la volontà di fare sport e l’energia di stare insieme: valori che accomunano Alfredo Musardo (atleta DIR) e tutti coloro che desiderano divertirsi e condividere un’esperienza sportiva autentica.
Il progetto, sposato dallo scorso mese di marzo, è partito con l’abbattimento delle barriere architettoniche, favorendo l’accesso all’attività sportiva per gli atleti con disabilità. Una risposta concreta dal punto di vista sportivo: nel corso della manifestazione, infatti, il girone DIR si intersecherà con quello degli atleti normodotati, permettendo a tutti di vivere momenti conviviali insieme, senza distinzioni alcune.
La raccolta fondi sarà destinata all’associazione “Cuore Amico”, a conferma di una proposta che mette al centro sport, solidarietà e inclusione.