Luca Domaneschi (Canottieri Flora - CR) nella categoria degli Under 18, Christian Di Vita (Fulgor - LC) nell'Under 15 e Gabriele Razio (Amatori - BS) negli Under 12: questi i vincitori della prima edizione del Master Juniores della Lombardia, svoltosi nella giornata di domenica 23 novembre 2025 presso il Centro Tecnico Federale di Bergamo, con la direzione dell'arbitro internazionale Claudio Angeretti. 

Un evento fortemente voluto da FIB Lombardia: in primis, dal presidente Sergio Ripamonti e dal consigliere Diego Vavassori, che ha la delega proprio all'attività giovanile. Insieme con loro hanno presenziato all'evento il vice presidente FIB Lombardia Matteo Stefanone, il consigliere Alfio Villa e tutti i componenti della commissione giovanile nonché diversi Delegati Provinciali con i rispettivi responsabili del settore juniores. 

È intervenuto anche il consigliere federale Alessandro Bianchi che ha portato il saluto del presidente FIB Roberto Favre e ha sottolineato l'importanza della manifestazione.

Dopo la pausa pranzo, a partire dalle 14.30, si è svolto uno stage di formazione, con la presenza di alcuni tecnici qualificati FIB - coordinati da Massimo Bergamelli e Dario Bracchi - e con la supervisione di Maurizio Mussini che, con ogni probabilità, sarà il prossimo CT delle Nazionali.

Nell'ambito della manifestazione, sono state consegnate speciali pergamene per meriti sportivi a: Luca Domaneschi e Alessandro Massarini; Federico e Francesco Guerrieri; Alessandro Minoia; Christian Di Vita; e Rachele Vivenzi.

Ottima l'organizzazione complessiva dell'evento, grazie soprattutto al lavoro di Corrado Bettineschi e Luca Falgari.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });