Il cremonese Bruno Casarini sarà insignito del titolo di Ufficiale dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana” dal presidente Sergio Mattarella. 

Un riconoscimento di prestigio che è stato comunicato dal Prefetto di Cremona, Corrado Conforto Galli, e che verrà conferito durante la celebrazione della Festa della Repubblica che si svolgerà a Cremona in piazza del Comune il giorno 2 giugno 2024. Casarini ha ricoperto, tra le altre, il ruolo di presidente CER (Confederazione Europea Raffa) e l’ex UNIFIB (Consorzio Bocce), ora FIB Impianti Sportivi, e consigliere di FIB Lombardia. 

“Ringrazio Sua Eccellenza il presidente Sergio Mattarella e la presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, per l’importante riconoscimento. Sono onorato di ricevere questa nomina e mi piace cogliere questa occasione per dedicarla in primis a mia moglie e mia figlia che mi hanno sempre supportato e sopportato ed a tutti i vari colleghi avuti nelle mie esperienze lavorative e quelli avuti nel mondo sportivo ed in modo particolare con la FIB a cui, specialmente negli ultimi anni, ho dedicato tutto il mio impegno ben riconosciuto dal Presidente De Sanctis e dal Segretario Generale Milana” ha dichiarato Bruno Casarini. 

“Faccio i complimenti al nostro amico e grande dirigente delle bocce, Bruno Casarini, per il riconoscimento che gli è stato conferito. Bruno, per anni, ha dato il suo grande contributo al movimento boccistico nazionale ed europeo e, ancora oggi, è sempre disponibile a mettersi a disposizione del nostro mondo. Un grandissimo in bocca al lupo e massimi complimenti a nome di tutta la Federazione Italiana Bocce” ha dichiarato il presidente della FIB, Marco Giunio De Sanctis.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });