Importante riconoscimento per Gianluca Moresco, caporedattore de La Repubblica, insignito dalla Federazione Italiana Bocce del prestigioso premio “MB FIB Award”, l'Oscar delle Bocce, in qualità di miglior giornalista per l'anno 2021.

Un appuntamento consolidato quello del Premio Marche, giunto alla quarantesima edizione, che si è tenuto il 18 dicembre 2021 a Fano, più esattamente al “Teatro della Fortuna”. Il premio è stato consegnato ai campioni delle tre specialità (Raffa, Volo e Petanque) e del settore paralimpico, a tutti i dirigenti societari, agli arbitri, agli sponsor, protagonisti dell’ultima stagione sportiva, e ai tecnici che si sono impegnati nella valorizzazione e promozione della disciplina boccistica sul territorio.

Nel 2021 l’ambita statuetta è stata assegnata, nella categoria “giornalisti”, a Gianluca Moresco per aver seguito per il quotidiano “La Repubblica”, molte manifestazioni boccistiche, tra le quali i Mondiali di Volo e Petanque, ma anche con l'organizzazione della competizione iridata di Alassio da parte del Colba e della Fib.

“Il riconoscimento conferito a Gianluca Moresco – dice Marco Giunio De Sanctis, presidente della Federazione Italiana Bocce – è una attestazione di stima da parte della Federbocce nazionale e tutto il movimento boccistico al giornalista e alla prestigiosa testata per la quale svolge la propria professione”.

“Mi fa enormemente piacere che oggi si lavori molto sulla comunicazione e sull’immagine dello sport delle bocce. Soprattutto per la parte paralimpica, perché rappresenta un legame tra il sociale e lo sport – il pensiero di Gianluca Moresco – La Federbocce è una grande Federazione e, per giocare, sono fondamentali le componenti di carattere fisico, tecnico e tattico di quest’attività sportiva. La preparazione tecnica è fondamentale”. “È bello vedere incontri di alto livello di bocce, di qualsiasi specialità. Questa disciplina è affascinante. Speriamo di poter andare avanti così” conclude il giornalista.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });