Una perdita immensa per il mondo delle bocce. È scomparso Giorgio Ettami, presidente e tecnico della Codognese 88, un appassionato a tuttotondo della disciplina boccistica.

 

“Il nostro sport perde un valido e attivo dirigente e tecnico societario, oltre ad un vero amico del mondo delle bocce”, ha affermato il presidente federale Marco Giunio De Sanctis che, insieme al Consiglio federale, si stringe al dolore della famiglia per la grave perdita.

 

Ettami, direttore commerciale e socio della TME, azienda leader mondiale nella produzione di impianti di confezionamento del caffè, “ha sempre dimostrato la sua innata e sana passione per le bocce, abbinando il nome della sua azienda a quello della società bocciofila da lui presieduta”, ha sottolineato De Sanctis. 

“Anima della Codognese, società sportiva che oggi perde un punto di riferimento importante”, ha proseguito De Sanctis.

 

“Ricordo con quanta passione l’11 luglio 2020 organizzò la Gara della Ripartenza a Codogno, centro da cui in Italia partì la prima ondata della pandemia – ha ricordato De SanctisVolle fortemente la ripartenza delle gare boccistiche dopo quattro mesi di riposo forzato nel centro resosi tristemente famoso per lo scoppio dell’emergenza sanitaria, proprio per ricordare i tanti amici scomparsi, i quali erano soliti ritrovarsi e giocare al bocciodromo di Codogno”.

 

“Dopo tanti sacrifici e impegno – ha concluso il presidente De Sanctisera riuscito ad approdare, con la sua squadra, nel campionato di serie A della Raffa, obiettivo di cui andava fiero, orgoglioso della propria creatura”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });