È scomparso, lunedì 16 agosto 2021, all'età di 62 anni, l'avvocato Luca Petrucci, tra i penalisti più stimati del foro di Roma.

Per la Federazione Italiana Bocce aveva seguito, con successo, diversi procedimenti penali, civili e amministrativi.
 
Era legato da un grande rapporto di amicizia con il Presidente della FIB, Marco Giunio De Sanctis, e col Segretario Generale Riccardo Milana.
 
È stato docente di diritto penale presso l'Accademia della Pubblica Amministrazione, nonché Consulente giuridico dell’Ufficio Affari Generali e Legali alla Camera dei Deputati e per numerosi uffici ministeriali, regionali e comunali in diverse Commissioni. 
 
 
"Va via un amico prima che un grande professionista - il cordoglio del presidente De Sanctis - In più occasioni aveva lavorato per la Federbocce. La sua scomparsa mi colpisce profondamente e con dolore per il rapporto consolidato negli anni di stima e amicizia reciproca. Un avvocato che lavorava sempre con grande passione, che ho avuto modo di vedere da vicino ogniqualvolta disquisivamo di diritto".
 
 
La Federazione Italiana Bocce, nell'esprimere le più sentite condoglianze, si stringe al cordoglio della famiglia.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });