Nuovo strumento di marketing digitale per la Federazione Italiana Bocce, che ha pensato ad un nuovo progetto di comunicazione che guarda al futuro, un’idea di Social tv interattiva dedicata alla FIB, un nuovo modo di interagire con i propri profili social e i propri utenti, contribuendo a far diventare sempre più virale il brand FIB.

 

Il nome del programma sarà “Boccia e Risposta”, una vera e propria diretta sui nostri social network, una sorta di talk show in cui si discuterà principalmente di temi legati al mondo delle bocce con ospiti (dirigenti, atleti e tecnici), che daranno vita ad approfondimenti sportivi e culturali. Ci sarà spazio per ospiti di altre discipline sportive, al fine di comunicare la multidisciplinarietà e l’accessibilità dello sport Bocce. Previsti anche tanti interventi esclusivi di amici dello spettacolo, della politica e di altri ambiti.

 

Questo format ha intenzione di aprire un filo diretto fra il pubblico e i professionisti del settore sportivo e boccistico in particolare. Ricco di contenuti di elevata qualificazione professionale, di interviste ad autorevoli esperti delle specialità delle bocce, e non solo, avrà come obiettivo fondamentale l’informazione che, grazie ad un linguaggio professionale ma allo stesso tempo semplice e diretto, rappresenterà di fatto uno strumento divulgativo del nostro sport. Definendo questo format una ‘buona maestra’ in contrasto con i programmi che spesso dominano sui social si propone di essere uno spazio digitale di condivisione di idee e innovazione.

 

Focus del format la possibilità  di interagire facendo pervenire domande e/o osservazioni sul tema della puntata e sugli ospiti presenti  sia in diretta che a mezzo mail all’indirizzo comunicazione@federbocce.it, la Fib community cresce insieme e con voi ! Il talk sarà trasmesso in diretta tutti i venerdì dalle ore 11,30 sulla pagina ‘Facebook FIB Federazione Italiana Bocce’ e sul canale federale YouTube venerdì 16 Aprile alle ore 11,30 il debutto di Boccia e risposta con la partecipazione straordinaria del Presidente Federale, ospiti della prima puntata: Laura Picchio, doppia medaglia d’oro ai Campionati Europei 2019 Under 18,  sport Bocce specialità Raffa, ed Enrico Rosa, sport biliardo, specialità boccette, 33 titoli italiani, 150 gare vinte in carriera.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });