Renzo Cuzzolin è il nuovo presidente della FIB Veneto. L’elezione del dirigente di Noventa di Piave è avvenuta nel corso dell’Assemblea Elettiva Regionale, tenutasi al Centro Pastorale ‘Cardinale G. Urbani’ di Zelarino, in provincia di Venezia.

Cuzzolin, col 73% dei consensi, ha superato l’altro aspirante alla carica di presidente del Comitato regionale veneto, Paolo Bompan.

A comporre il nuovo Comitato regionale FIB Veneto i consiglieri: Zenone Borgo, Francesco Scapolan e Giovanni Stefanello, eletti in quota Affiliati; Rudi Anceschi e Renato Salvador (Atleti) e Roberto Busato (Tecnici).

Presenti all’Assemblea Elettiva Regionale della FIB Veneto, il presidente federale Marco Giunio De Sanctis e il Segretario Generale Riccardo Milana.

“In Veneto, inizialmente, erano tre i candidati alla carica di presidente regionale, un numero che induce a riflettere per la presidenza regionale, prima di restare due pretendenti – ha sottolineato il presidente De SanctisÈ stato un segnale, quello dei tre candidati, che ha messo in luce qualche problema persistente nel movimento boccistico veneto. Ora mi auguro che questa regione possa esprimere il proprio potenziale, ad oggi inespresso, perché troppo ferma e, a volte, fuori dalle linee guida della Federazione Italiana Bocce”.

“Auspico che il nuovo Comitato regionale – ha proseguito il presidente De Sanctissegua la politica della FIB in tema di rinnovamento e modernità, implementando tutte le specialità, a iniziare dalla Petanque, considerando che, sul territorio veneto, già si praticano Raffa, Volo e attività paralimpica”.

“Serve una maggiore unità sul territorio – ha concluso De SanctisMa è anche indispensabile seguire il percorso che la Federazione sta cercando di intraprendere in tutte le regioni con un modus operandi uniforme. Un lavoro che deve fondarsi su tre pilastri per raggiungere grandi risultati: collaborazione, uniformità e coesione”.

“Ho la volontà di far qualcosa per far crescere il movimento boccistico veneto – le prime parole del neo-presidente Renzo CuzzolinIl mio pensiero e il ringraziamento vanno al presidente uscente Giorgio Marian, per quanto fatto nell’ultimo quadriennio, ma anche per il contributo che continuerà a dare al nostro mondo”.

“Ringrazio anche il presidente federale Marco Giunio De Sanctis, sia per la presenza e vicinanza sia per avermi seguito in tutto il periodo della campagna elettorale, caratterizzato, tra le altre cose, da qualche mio piccolo problema fisico – ha affermato CuzzolinSono felice perché tutta la mia squadra è stata eletta. È un risultato importante perché già conosco bene i miei collaboratori. Staremo vicini alle società e le porteremo sulla direttrice della Federazione Italiana Bocce, affinché tutti siano partecipi al cambiamento e alla modernizzazione del movimento. Giovani, donne, beach bocce, paralimpico e Petanque saranno i settori su cui punteremo in particolar modo, in modo da permettere anche alla regione Veneto di esprimere tutto l’enorme potenziale della nostra disciplina sportiva”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });