Sono state approvate le Disposizioni Tecniche 2021 di Petanque, Raffa e Volo, pubblicate, sul sito federale, nelle rispettive sezioni delle singole specialità.

“È stato effettuato, dal Comitato Tecnico Federale Unitario, un intenso lavoro – ha affermato il coordinatore del CTFU, Moreno Rosati Sono state coinvolte, in un lavoro di squadra, le Commissioni giovanile, femminile e seniores di tutte le specialità”.

“Le Disposizioni Tecniche rappresentano il testo unico attraverso il quale le società sportive e gli atleti tesserati alla FIB possono orientarsi per decidere quale tipo di attività svolgere nell’ambito di quelle previste dalla Federazione – ha proseguito RosatiAbbiamo diviso la parte generale, che riguarda tutte le specialità, da una parte relativa ai regolamenti delle singole competizioni previste per ogni specialità della nostra disciplina, anche se il lavoro di completa e uniforme rivisitazione dei termini regolamentari avverrà nel corso di questo esercizio per la programmazione del 2022”.

“È stata posta la massima attenzione sulle attività rientranti nello Sport per tutti ed è stata riorganizzata, in maniera radicale, l’attività dell’Alto Livello. Esempio emblematico è stata l’eliminazione della categoria A1”, le parole del vice-presidente federale.

“Il 2021 deve rappresentare un anno importante di ripresa delle attività sportive e agonistiche – ha concluso RosatiLa riorganizzazione regolamentare deve essere un momento per ripristinare la piena fiducia tra la Federazione e la base associativa, augurandoci che la prossima stagione, il 2022, sia quella della piena ripartenza del movimento boccistico e dello sport più in generale”.

DISPOSIZIONI TECNICHE RAFFA

DISPOSIZIONI TECNICHE VOLO

DISPOSIZIONI TECNICHE PETANQUE

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });