Umbro Brutti è stato confermato alla guida della FIB Umbria. Presenti all’Assemblea Elettiva Regionale, tenutasi nel pomeriggio di sabato 19 dicembre 2020 presso il Centro Polivalente Ca’Rapillo a Spello, il presidente federale Marco Giunio De Sanctis e il Segretario Generale della FIB, Riccardo Milana.

Il presidente Brutti è stato eletto con il 100% delle preferenze espresse dal 70% degli aventi diritto al voto che hanno preso parte all’Assemblea Elettiva Regionale.

A comporre il nuovo Comitato Regionale della FIB Umbria, col presidente Umbro Brutti, anche Edoardo Edoardi, Simone Serangeli e Roberto Sdringola in quota Affiliati, Bruno Nemmi in quota Tecnici e Paolo Castellari in quota Atleti.

“L’Umbria è una regione che ha espresso tantissimo negli ultimi tre anni e mezzo, soprattutto nei settori promozionale, giovanile e femminile – ha affermato il presidente federale Marco Giunio De SanctisSeppur non sia una grande regione, l’Umbria svolge un’intensa attività, prevalentemente nella specialità Raffa, annoverando diversi campioni, soprattutto tra i giovani. Dovrebbe, però, sviluppare anche le altre specialità”.

“Il rinnovo di Umbro Brutti – il commento di De Sanctisassicura continuità ed è una garanzia, anche alla luce della situazione emergenziale. La sua squadra, sicuramente, lo saprà supportare, seguendo le indicazioni federali”.

“A due mesi dalla conferma del vertice federale, condizione essenziale per la mia attuale ricandidatura, sono a disposizione per continuare un percorso insieme ai candidati, ai Delegati Provinciali e ai loro collaboratori – così le prime dichiarazioni del confermato presidente della FIB Umbria, Umbro BruttiUn sentito grazie a tutte le società che, dal 2017, ci hanno permesso di lavorare con serenità e grande senso di appartenenza”.

“Un ringraziamento particolare va all'amico Claudio Rossi, ex presidente del Comitato provinciale di Perugia, che per motivi di lavoro ha dovuto rimettere il suo incarico, con cui ho condiviso momenti importanti. A lui rivolgo il mio più grande in bocca al lupo”, le parole di Brutti.

“Credo che mai come in questo momento ci sia necessità di fare squadra per affrontare e superare gli ostacoli che stanno investendo non solo il mondo sportivo - ha concluso il presidente BruttiDa parte mia non posso che garantire tutto il mio impegno per migliorare e sviluppare la nostra amata disciplina”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });