Nicolò Pecorella è stato confermato alla guida della FIB Sicilia al termine dell’Assemblea Elettiva Regionale, tenutasi durante la mattina di domenica 13 dicembre 2020 al Bocciodromo di San Vito lo Capo, in provincia di Trapani.
Insieme al confermato presidente, a comporre il nuovo Comitato Regionale FIB Sicilia anche Andrea Fragiglio e Giovanna Pace, eletti in quota Affiliati, Salvatore Giacalone eletto in quota Tecnici e Nicola Rotondo in quota Atleti. Buona l’affluenza con quindici società presenti sulle ventidue aventi diritto al voto.

Nel corso dell’Assemblea Elettiva Regionale è intervenuto, in via telematica, il presidente federale Marco Giunio De Sanctis, il quale ha ringraziato i dirigenti territoriali e le società presenti “per aver portato avanti le operazioni assembleari e per la partecipazione dei protagonisti delle bocce siciliane”.

“La Sicilia è tra le poche regioni andate al voto e per questo, a voi, va il mio plauso – le parole del presidente De SanctisLo sport deve andare avanti e, nel pieno rispetto dell’emergenza sanitaria, occorre trovare soluzioni, affinché già da gennaio si possa riprendere l’attività sportiva. Faremo il possibile per far ampliare la platea di giocatori e atleti che potranno scendere in campo, come del resto fatto con i precedenti DPCM”.

“Siamo riusciti a far rientrare nell’accezione delle competizioni di interesse nazionale i campionati di serie A e A2 di tutte le specialità e c’è poca contezza delle difficoltà incontrate per raggiungere questo obiettivo”, ha proseguito il presidente della Federbocce.

“È nelle nostre intenzioni istituire un fondo per il Mezzogiorno boccistico, perché dobbiamo sfruttare il potenziale esistente al Sud, sul quale si è puntato poco in passato – ha spiegato Marco Giunio De SanctisPersonalmente, darò’ il massimo supporto, affinché tutte le regioni possano avere eguali possibilità. La Sicilia è al primo posto nel paralimpico e in diverse discipline sportive. Anche con le bocce dobbiamo raggiungere livelli importanti”.

pecorella

“Stiamo attraversando un difficile momento, ma il popolo boccistico ha dimostrato di essere forte – ha commentato il confermato presidente della FIB Sicilia, Nicolò PecorellaRispettando le regole, spero che presto potremo ritrovarci tutti in campo per giocare e divertirci”.

“Termina un quadriennio particolarmente impegnativo – ha ricordato PecorellaPenso all’organizzazione delle finali della Coppa Italia femminile a Trapani, occasione che ha visto la Sicilia, per la prima volta, protagonista di un evento così importante, ma anche i vari risultati conquistati a livello nazionale da parte di società come Edera Marsala e Ponte Ammiraglio, e degli atleti che hanno raggiunto risultati al di fuori del nostro territorio”.

“Continueremo a lavorare su giovani e donne, che già belle soddisfazioni ci hanno regalato negli ultimi anni – ha concluso il presidente Nicolò Pecorellae proseguiremo nell’opera di supporto alle società, grazie alla cui attività è possibile raggiungere i nostri scopi”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });