L'Avvocato Vito Cozzoli, Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute, ha inviato una missiva al Presidente della Federbocce, Marco Giunio De Sanctis, di presentazione della "Settimana Europea dello Sport", in programma dal 23 al 30 settembre 2020.

 

Caro Presidente,

sono molto lieto di presentarTi la “Settimana Europea dello Sport”, un’iniziativa che riteniamo di una straordinaria rilevanza per l’intero movimento sportivo e un grande segnale di ripartenza dello Sport. Si tratta nello specifico di un progetto finanziato direttamente dalla Comunità Europea, e gestito dal Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Sport e Salute (il “Progetto”).

Lanciata nel 2015 dalla Comunità Europea, la Settimana Europea dello Sport promuove lo sport e gli stili di vita sani e attivi al fine di incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini europei.

Dopo l’edizione da record dello scorso anno, questa edizione del 2020 si è resa più che mai necessaria a causa delle attuali e particolari circostanze legate alla diffusione del Covid19. Anche in considerazione delle restrizioni vigenti in tema di svolgimento degli eventi in presenza, il Progetto si focalizzerà sulla promozione della pratica sportiva, attraverso il supporto comunicativo dei grandi eventi sportivi ed incentivando workout, allenamenti e flashmob sportivi sull’intero territorio nazionale.

Premesso quanto sopra, sono a richiederTi un supporto nella comunicazione e promozione del progetto, proprio in considerazione dei valori che esso esprime nei confronti dell’intero movimento sportivo.

Il Progetto prevede l’implementazione di una campagna di comunicazione con contenuti digitali creati ad hoc ed una serie di azioni coordinate, volte alla promozione ed all’incentivazione della pratica sportiva e di sani e corretti stili di vita. Proprio per aumentare l’awareness del Progetto sarà richiesto a tutti i promotori e partecipanti di utilizzare la grafica creata ad hoc e di comunicare gli hashtag dell’evento #BEACTIVE #BEACTIVEATHOME #BEACTIVENIGHT.

Il Progetto, inoltre, sposa appieno i Social Development Goals dell’Agenda 2030 dell’ONU, favorendo diverse e specifiche modalità di svolgimento dell’attività fisica e sportiva, considerata elemento centrale per lo sviluppo psicofisico delle persone.

 

Colgo l’occasione per porgerti i miei saluti più cordiali.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });