Il mondo delle bocce grande protagonista alla Festa dello Sport 2019 del Comitato umbro del CONI. Nella splendida cornice del Teatro comunale di Todi è stata consegnata la stella d'oro al merito sportivo al vicepresidente nazionale della FIB Moreno Rosati, e quella di bronzo al presidente regionale Umbro Brutti. Due esponenti delle bocce, dunque, tra i tanti premiati della serata. Ad assisterli il presidente federale Marco Giunio De Sanctis, che ha premiato Moreno Rosati commentando: "Tutto il plauso e il merito vanno diretti a lui per quello che ha fatto e dimostrato in tanti anni di carriera. Un dirigente a tutto tondo, oltre che un grande amico. Questo riconoscimento, e quello attribuito al nostro presidente regionale Umbro Brutti, assumono un significato non soltanto a livello individuale, ma a vantaggio di tutto il movimento nazionale. Quindi complimenti all’Umbria, piccola ma grande regione in grado di esprimere atleti e dirigenti di assoluto livello”.

 

Soddisfazione anche negli occhi e nelle parole dei premiati. Il vicepresidente Rosati: "Una soddisfazione immensa per un riconoscimento che viene consegnato solo a chi ha maturato un'esperienza almeno trentennale da dirigente sportivo. Voglio condividere e riconoscere il merito di questo premio con tutte le persone che in questi trent'anni hanno collaborato al mio fianco, dandomi molto come crescita umana e personale. Non da ultimo anche alla mia famiglia, che non ha mai mancato di farmi sentire la giusta vicinanza. La stella d'oro conferita dal presidente Malagò rappresenta anche un grande impegno e una grande responsabilità".

 

Ringraziamenti e soddisfazione anche nelle parole di Umbro Brutti: "Non voglio nominare nessuno ma voglio condividere questo riconoscimento con tutti i collaboratori incontrati sul mio cammino. Voglio porgere anche i complimenti a Moreno Rosati con lui, insieme alla Federazione, ci siamo impegnati tanto per far crescere il movimento sportivo”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });